Policlinico Federico II di Napoli

Ad un anno dalla mia precedente recensione

Nel settembre 2022 ho effettuato la mia prima recensione sul Prof. Michele Fornaro, che avevo avuto l'onore ed il piacere di conoscere alcuni mesi prima, allorché ero molto abbattuto ed angosciato per non essere ancora riuscito a risolvere una seria problematica di un mio congiunto. In brevissimo tempo ebbi a comprendere che il Prof. Fornaro non é solo un professionista di altissimo livello ma, cosa attualmente molto rara in questi tempi di "mercanti nel tempio", un vero GALANTUOMO di rara sensibilità e correttezza. Spesso accade che taluni professionisti, anche molto bravi, considerino la medicina non come una missione ma come una macchina mangiasoldi. Ebbene, dopo un anno e mezzo di frequentazioni professionali, posso affermare, con assoluta sincerità e certezza, che il Prof. Fornaro non solo é un'eccellenza nel suo settore ma, come uomo, é affabile, modesto ed umile, caratteristica comune a tutti i grandi uomini che non hanno bisogno di dimostrare o ostentare le proprie capacità. Stante il noto principio "Similes cum similibus facillime congregantur" anche gli specializzandi collaboratori del prof. Fornaro sono scrupolosi, attenti e disponibili e, tra loro, sono stato particolarmente colpito dal Dott. Claudio Caiazza e dalla Dott.ssa Saia.

Bipolarità di tipo 1.

Inviato da Chiara
13 Aprile, 2024
Chiedo scusa per il disturbo, mi è stata diagnosticata una grave depressione maggiore, gli psichiatri da cui sono andata privatamente mi hanno fatto buttare solo soldi, mentre io sto sempre peggio.
Come posso fare per avere appuntamento con il dottore Fornaro? La prego mi aiuti, non ce la la faccio più.
Devo forse rivolgermi al mio medico di base?
Grazie se vorrà aiutarmi.
Chiara
Napoli

Inviato da Eugenio De Liso
14 Aprile, 2024
Buonasera ci sono due opzioni:
1) si fa fare dal suo medico di base una ricetta per prima visita psichiatrica e poi contatta il CUP del Policlinico Federico II (Nuovo Policlinico) tel. 800184715 da rete fissa o 08118408340 da cellulare. In quella sede deve chiedere espressamente se è possibile essere assegnata all'Ambulatorio del Prof. Michele Fornaro.
2) Chiama direttamente l'Ambulatorio di psichiatria del Prof Fornaro tel. 0817462645 e chiede ad uno degli specializzandi, le consiglio il Dr. Claudio Caiazza, che è il più preciso, se può fare una visita a pagamento intramoenia.
3) Per una visita privata, che a mio avviso potrebbe essere la soluzione più rapida, può inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: dott.fornaro@gmail.com oppure: professore.fornaro@gmail.com
In tutti i casi quando contatterà il professore riferisca di essere stato segnalato dall'avvocato De Liso che lui ben conosce.
Se vuol contattarmi può telefonare al mio cellulare: 3337384328.

Inviato da Michele Fornaro
15 Aprile, 2024
Ringrazio per il supporto. Per il punto 1), pubblico, non e' possibile scegliere espressamente il curante. Il CUP assegna sempre al primo medico curante e data disponibile. Le visite di controllo sono, viceversa, sostanzialmente gestite dall'allora affidato curante ed equipe. Infine, per visita "privata" si intende "visita in regime di intramoenia" presso locali e modalità concordati con la Azienda Ospedaliera Universitaria, il cui tariffario e' disponibile presso sito ufficiale:

Grazie,
M.F.