Dettagli Recensione
Craniotomia parasagitale
Mi fa piacere condividere la mia esperienza vissuta il 6 Novembre 2025 nel Reparto di Neurochirurgia della AOU Federico II diretta dal Professore Oreste de Divitiis al quale va un ringraziamento speciale perché nonostante io sia arrivata in ospedale in gravi condizioni il Professore dopo gli svariati esami ha spiegato con estrema chiarezza hai miei familiari il quadro clinico e che andava fatto
un' intervento salvavita e assieme alla sua eccellente equipe ha deciso di fare un' intervento di craniotomia parasagitale sinistra con tecnica microchirurgia con l'ausilio del neuro navigatore è stata rimossa una grossolana neoformazione dalle caratteristiche di un meningioma del terzo posteriore della falce celebrale.
L' intervento salvavita durato 9 ore poco più riuscito grazie al Professore De Divitiis e alla sua equipe.
Ringrazio il personale infermieristico, il personale OSS che mi hanno sempre incoraggiata, sostenuta e seguita durante tutta la degenza e anche a distanza di 8 mesi mi seguono ancora il Professore e la Commissione Oncologica della AOU Federico II per i controlli e per sapere come sto e fissare gli appuntamenti per gli esami da fare.
Sono stata dimessa il 14 novembre ero vigile, cosciente e collaborante e per come ero arrivata in ospedale era davvero una vittoria.
Voglio ringraziare tutto il personale del reparto di Neurochirurgia vi porterò sempre nel cuore e soprattutto voglio ringraziare il Professore Oreste de Divitiis per la sua grande professionalità, per l'umanità, il conforto e l'empatia che possiede è un vero orgoglio per la Sanità Campana e Nazionale.
Grazie per avermi restituito la vita.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute