Ospedale di Foligno

Nessuna assistenza medica

Purtroppo a soli 8 giorni dalla morte di mia moglie, malata terminale di cancro, mi trovo oltre al grande dolore, nella rabbia più profonda in quanto dal lunedì mattina dopo la visita in cui non hanno approfondito le cause del suo malessere, non siamo più riusciti ad avere assistenza medica fino al martedì alle 8.30, alla entrata dei dottori di oncologia, in quanto i malati oncologici non vengono nemmeno considerati dai dottori di medicina )nonostante le mie continue sollecitazioni nel vedere mia moglie di soli 37 anni morire in poche ore..). So che come ripetevano loro era segnata, ma si sono rifiutati di eseguire TAC per vedere a che punto era l'emorragia cerebrale e dal giorno avanti nessuno è andato a visitarla, nemmeno la mattina alle 6.30 quando io le ho dovuto far mettere l'ossigeno, era cianotica alle mani e alle ginocchia, con pressione 80/60 fatta misurare da me dagli infermieri; ed i farmaci per cercare di sorreggerle la pressione le sono stati somministrati alle ore 8.30, all'arrivo del medico di oncologia, quando ormai non aveva più pressione nè saturazione. Concludendo, io penso che l'assistenza debba essere data sempre, anche per allungare poche ore o giorni per tutti e soprattutto per chi, come mia moglie, ha 37 anni.

Tumore stomaco: complicanze.

Inviato da Benedetta
25 Novembre, 2015
Esiste un coordinamento infermieristico? Evidentemente è gestito male. Se i medici arrivano tardi è compito della caposala dettare "ordine". Mi dispiace per tua moglie. Sentite condoglianze.