Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Maleducazione

Scrivo per il trattamento ricevuto poco fa dall'infermiera alla accettazione. Ieri sera ero rimasto d'accordo con il dottore di portare un cambio per mio padre, ricoverato in sala rossa da giovedì alle 12.00 e ne approfittavo per chiedere notizie della salute di mio padre, visto che da questa mattina non mi ha risposto nessuno (le telefonate sono nel mio tabulato...). Scorbutica l'infermiera: suo padre non é qua ma é stato spostato. Poi chiama la sala rossa e non le rispondono; allora usa il cellulare per avvertire una collega e il dottore risponde, parlano tra di loro e poi mi riferisce seccata che non può essere dimesso, che le analisi vanno meglio e che deve essere ricoverato in Medicina di urgenza al terzo piano, e che il cambio non gli serve perché deve stare con il camice e pannolone... Una maleducata unica, é dal 2 di febbraio che mio padre é stato ricoverato al pronto soccorso per forte anemia, poi in reparto 4° piano no Covid per accertamenti; entrato con 2 tamponi negativi, il 16 di febbraio mi telefona il reparto per dirmi che mio padre era positivo al Covid (per colpa di un paziente in camera con lui positivo...). Il 19 sarebbe dovuto uscire... Due settimane fa é stato trasferito a Sora, a Villa Gioia, e dopo 2 giorni é stato riportato con l'autoambulanza del 118 in ospedale a Frosinone per presunto infarto mentre faceva la dialisi (infarto smentito dopo i controlli fatt,). Quindi è stato ricoverato di nuovo al terzo piano Covid, dove era prima....! Mercoledì 31 marzo alle 10.00 di mattina ricevo una telefonata dalla dottoressa del reparto, la quale mi dice che il tampone finalmente é negativo ed é in dimissione. Allettato per molto tempo, non cammina, non si alza, serve organizzare ambulanza per riportarlo a casa, serve un letto adeguato con doppie manopole (e sono io a doverglielo dire di fare la prescrizione). Dopo un'ora mi telefona di nuovo per avvertirmi che mio padre necessita di una trasfusione e quindi devo andarlo a prendere alle 19.00. Andiamo a prenderlo, non si degna di uscire nessun dottore per spiegarmi e parlarmi di cosa e come dovrò comportarmi... vergognoso. Lui ha bisogno di ossigeno prescritto a 4 litri l'ora, inconcepibile, é tutto gonfio, braccia, faccia e torace pieno di liquidi.. Lo portiamo a casa basiti e la notte non dorme un minuto per la tosse di liquidi che ha, la saturazione è molto bassa la mattina va a fare dialisi e lo trovano in stato molto grave. Chiamano il 118 e lo portiamo al pronto soccorso... Ad oggi 3 aprile non riesco a parlare con un dottore per avere sue notizie, vado a portargli un cambio per chiedere notizie e mi dicono che non é dimissibile, e deve essere ricoverato in Medicina!!!! E come mai é stato dimesso se non era in condizioni??!!

Saturazione bassa e scompenso.