Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Sono Laila, figlia di un paziente operato in neurochirurgia all'ospedale Spaziani di Frosinone. Oggi mio padre ha avuto la possibilità di passare la Santa Pasqua con la sua famiglia. Lo avevamo portato in ospedale, di sua spontanea volontà, per effettuare un intervento alla testa. Sapevamo a cosa andavamo incontro e lui sapeva a cosa andava incontro. Sapeva che non era un intervento facile, sapevamo che non sarebbe stato facile... "Se c'è la possibilità di campare un giorno in più, lo faccio!" sono state le sue parole. Non ne ha fatto uno solo, ma ben due di interventi alla testa. Purtroppo il male ha avuto il sopravvento... e sappiamo che non continueremo ad averlo accanto a noi ancora per molto. Il male è prepotente e l'età (74 anni) non perdona. Sono arrabbiata e vorrei gridare al mondo la mia rabbia e piango per una morte annunciata. Ho scritto queste poche righe soltanto per ringraziare i dottori, le infermiere, la struttura tutta che ha ospitato mio padre. Ci siamo affidati al dottor Costagliola, alla dottoressa Della Valle, alla dottoressa Maiola. Alcuni di loro hanno dato l'anima e il cuore a mio padre come fosse il loro. altri hanno cercato di restare distaccati ed essere obiettivi, ma hanno dato veramente tutto il loro sapere, la loro esperienza e la loro umanità. A mio padre non resta tanto da vivere...Devo però ringraziare il reparto di neurochirurgia per avercela messa tutta pur di dare l'opportunità a mio padre di vivere un giorno in più. Per loro non era un semplice "paziente", ma il "paziente" che poteva essere il loro papà e che andava curato ed accudito sapendo che noi, in questo periodo difficile, non potevamo essergli accanto. Si sono comportati con mio padre come un'altra famiglia ed io non avrò mai sufficienti parole per dire "GRAZIE". Grazie dottor Costagliola, grazie dottoressa Della Valle, grazie dottoressa Maiola e grazie a tutto il reparto di neurochirurgia.

Tumore cerebrale.