Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

PROFESSIONALITÀ e UMANITÀ

Vorrei ringraziare, davvero, con il cuore, l'equipe del reparto Neurochirurgia dell'ospedale di Frosinone "Spaziani" del Dr. Giancarlo D'Andrea, in particolare la Dr.ssa Vincenza Maiola. Hanno operato nei giorni scorsi mia sorella causa 2 metastasi al cervello e cervelletto, per cui era stata ricoverata in urgenza, con grossi deficit deambulatori, a vista e parola e cognitivi.
Siamo ancora in tempo di Covid, con l'impossibilità di entrare in reparto per accertarsi sulle condizioni dei propri parenti, ma l'informazione, sulle condizioni, evoluzione ed esiti dei 2 interventi, da parte della Dr.ssa Maiola, non è mancata. Oltre ad operare, si è interessata anche del lato umano, che in tempo di distanziamento è importantissimo.
Posso elogiare anche la tirocinante Giulia Savo per la cura nell'accudire mia sorella al posto dei familiari e la sensibilità nel chiamare a casa spesso, per far sentire la voce o un semplice saluto, quando le sue condizioni non permettevano un gran parlare.
Grande professionalità, disponibilità e tanta umanità insomma, difficile da trovare al giorno d'oggi. Una eccellenza, questo reparto, nell'Ospedale Spaziani.
Un grazie di cuore va anche al Dr. Paolo Emilio Polichetti, un ottimo chirurgo. Non appartiene a questo reparto, in verità, ma con molta umanità e dedizione non ci ha abbandonate, seguendo, con noi, di pari passo, tutte le fasi dei due interventi e la degenza. Un angelo custode. Si, lo so, questi medici sono difficili da trovare in questi tempi, ma per fortuna ci sono. Possiamo ancora guardare con fiducia verso il futuro.

Metastasi cerebrali.