Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Esperienza da cancellare!

Ho avuto bisogno del pronto soccorso per un trauma toracico, accettazione alle ore 17.15 circa (codice verde) uscita dal pronto soccorso alle 2.00 di notte. Non discuto assolutamente l'attesa, perché ovviamente i codici gialli e rossi hanno la precedenza ci mancherebbe, ma da utente mi permetto di discutere l'organizzazione. Sono stato chiamato per la visita alle ore 23.30, dopo esattamente 6 ore, per farmi dire semplicemente, senza neanche essere visitato, che dovevo andare a fare la lastra al torace visto che avevo subìto un trauma e sentivo dolore. Altra mezz'ora di attesa che arrivasse un ausiliario che mi accompagnasse al reparto radiologia (piano sottostante). 10 minuti per fare la radiografia e a mezzanotte e mezza ero già di nuovo al pronto soccorso. 1 ora e mezza per avere il risultato delle lastre. Mi è già capitato un'altra volta e la procedura e stata identica! Se si arriva al PS con dolori o ematomi causati da un trauma, dove è di prassi la radiografia dovrebbe essere già l'addetto al triage a mandare subito il paziente in radiologia, senza aspettare il medico che dica senza visita di fare la radiografia. Si eviterebbero tanti disagi e tante file inutili. Forse questo modo di fare è solo un modo spicciolo di scoraggiare l'accesso al pronto soccorso per far sì che uno si rivolga alle strutture private.

Infrazione IX costola.

Inviato da Donatella Struglia
21 Marzo, 2016
Una delle esperienze peggiori della mia vita e di quella di mio padre. Un dormitorio pubblico si trova, in alcuni periodi, in condizioni migliori.. Mio padre 90enne, affetto da morbo di Parkinson e con femore rotto, è stato lasciato per l'intera giornata su una barella, senza fargli alcun anestetico, lasciandolo urlare per ore. Umanità zero.