Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Vorrei ringraziare il personale medico ed infermieristico per la professionalità e l'assistenza verso mio marito durante i periodi di degenza in ospedale.
Sono certa che abbiate compreso che certi gesti di insofferenza e di impazienza da parte di Raffaele siano stati la reazione ad una situazione alla quale non ci si poteva rassegnare, perchè è capitata come "una tempesta a ciel sereno".
Voi siete abituati a vivere in mezzo alla sofferenza ed a condividerla; di questo ci siamo resi conto.. della vostra pazienza, della vostra dedizione oltre che della vostra professionalità. Il malato ha bisogno di questo perchè, specialmente in alcuni casi, non è più autonomo, dipende dagli altri, si sente spogliato di tutto.. anche della sua stessa dignità in alcune situazioni!
Quando la sera, durante il primo ricovero, andavo via, ero tranquilla che voi avreste provveduto, a tutte le sue necessità.
La mia gratitudine si estende all'assistenza domiciliare da parte dell'A.I.L., i cui operatori, puntualmente e professionalmente, si sono presi cura di lui cercando di sostenerlo anche moralmente.
Nonostante mio marito non ci sia più, rimane comunque in noi la consapevolezza che sono state praticate tutte le cure necessarie. In mezzo a tanto dolore mi consola un po' il fatto che, durante la sua sofferenza, specialmente nella fase finale abbia accettato con pacatezza il suo distacco da noi.

Distinti saluti
Cingolani Maria Gabriella in Cicalese