Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Operazione per correzione di grave scoliosi

Una scoliosi gravissima che ha curvato mia figlia di 18 anni.. una tragedia sia fisica ma soprattutto psicologica.. Una scoliosi trattata in precedenza con busto milwaukee ma che non ha dato alcun risultato migliorativo, anzi, generando disagio fisico e psicologico della ragazzina a causa delle condizioni fortemente limitative del busto stesso.
L'equipe del Prof. Alberto Ruffilli, dello IOR ha risolto brillantemente la situazione con una chirurgia perfetta nel luglio 2018, che ha ridato il portamento a mia figlia, ma anche il sorriso a tutti.
Questa è l'Italia di cui sono fiera!

Scoliosi.

Inviato da Claudia
09 Aprile, 2019
Ciao! Come sta tua figlia adesso che sono passati mesi dall'intervento? Mia figlia ha pure una grave scoliosi e dovrebbe essere operata entro 2 mesi! La mia bambina a 12 anni è affetta da spina bifida con gravissima scoliosi evolutiva. Io ho tanta paura di farla andare in sala operatoria...

Inviato da Paolo
16 Mag, 2019
Ciao, la mia compagna di 44 anni si e' sottoposta ad un intervento di artrodesi spinale presso l'Ospedale Rizzoli. Scoliosi 68 gradi. Ha avuto fiducia nel professore che l'ha operata, anche perche' al momento dell intervento non aveva alcun problema fisico. Adesso, a distanza di 5 mesi, e' in perfette condizioni con angolo di curvatura inferiore a 10 gradi. La mia compagna e' insegnante di danza moderna ed e' due mesi che ha ricominciato la sua normale attivita' in palestra. Mi sento di rassicurarti perche' credo proprio tu abbia scelto un centro di eccellenza in Italia per la cura di tua figlia. Affidati al chirurgo e vedrai che tutto andra' bene.
Inviato da Patrizia
13 Febbraio, 2021
Mia figlia di 11 anni ha una grave rotoscoliosi, da operare il prima possibile. Sono di Reggio Calabria e mi hanno consigliato il centro Rizzoli a Bologna.
Qualcuno mi potrebbe indicare il dottore che fa queste operazioni?
Grazie tante dell'aiuto.
Inviato da Simonetta
21 Febbraio, 2021
Mia figlia di 14 anni ha una scoliosi lombare arrivata a 50 gradi di curvatura.
Siamo seguiti al Burlo di Trieste, ma vorremmo sentire altri pareri per trovare la struttura più adatta per l'intervento. Se qualcuno può darci qualche indicazione e magari farci sapere come è andata dopo l'intervento, dato che mia figlia è spaventata all'idea e non vorrebbe operarsi, saremmo molto grati.
Grazie..

Inviato da Simonetta
21 Febbraio, 2021
Ultimo aggiornamento:
22 Febbraio, 2021
Ciao Ana Paula,
ho letto il tuo commento sull'operazione alla schiena che doveva fare tua figlia. Com'è andata? Mia figlia di 14 anni ha una scoliosi lombare arrivata a 50 gradi, quindi è consigliato l'intervento per risolvere il problema.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche per convincere mia figlia a farlo.
Grazie..