Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Visita fisiatrica per controllo

Sono stata presso gli ambulatori del Rizzoli per una visita di controllo post ciclo di terapia per cervicalgia, che è uno dei fattori tra gli altri scatenanti dei miei frequenti attacchi di emicrania (sono in cura dalla neurologa Sabina Cevoli al Bellaria). Sono inoltre affetta da artrite psoriasica in cura in reumatologia al Rizzoli dall'equipe del prof. Meliconi, fatta di medici appassionati e competenti, in primo luogo la dott.ssa Brusi. Sono stata visitata stamattina dalla dott.ssa Deianira Luciani, che mi ha stupita per il suo atteggiamento poco cortese (a quel poco che riuscivo a dire, la dottoressa ribatteva con atteggiamento critico, quasi infastidita e dandomi poco credito) e con rilievi più o meno espliciti nei confronti dell'operato di altri colleghi. Ha evidenziato più volte quanto scritto nel referto fatto a luglio dalla dott.ssa Orsini, in cui, vista la mia situazione articolare, aveva consigliato ciclo di cauta massoterapia... ma scrivere cauta secondo la dottoressa era eccessivo, visto che io poi non avevo una patologia che come alcune patologie rare costringe ad assumere farmaci per lungo tempo (es. cortisone) che provoca osteoporosi etc. etc..
Diciamo che per il tatto, l'attenzione verso il paziente e altro, la visita mi ha delusa.

Cervicalgia.

Inviato da Mariaantonietta
17 Gennaio, 2020
Concordo pienamente sul modo di fare della dottoressa, che dopo la visita mi ha fatto passare la voglia di ritornare al Rizzoli... Mentre il dottore che era con lei è stato molto professionale.