Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Neurinoma alla caviglia

Ho fatto la risonanza nel 2015 e mi è stato detto che era un neurinoma che non andava operato perché si potevano causare danni irreparabili al piede. Consigliata solo una calza aderente ortopedica. Nel frattempo i dolori sono aumentati e io disperata stavo convivendo con un dolore indescrivibile ogni giorno, finché sono andata a fare un ecografia e da lì il dottore mi ha consigliato l’istituto Rizzoli, in particolare il dott. Massimiliano De Paolis.
A gennaio la prima visita con lui e poi il 20/02/2019 ho fatto l’intervento con il dott. Marco Colangeli.
Tra 10 giorni avrò l’esito dell’esame istologico.
Ringrazio di cuore i due chirurghi e anche tutto lo staff, sono stati davvero umani e professionali. Mi sembra di essere rinata, questa brutta esperienza rimane solo un brutto sogno dal quale mi sono svegliata per fortuna dopo 4 anni.
Ho imparato solo due cose: 1) mai fermarsi al primo parere di un dottore, purtroppo gli incompetenti ci sono dappertutto; 2) ringrazio dio ogni mattina quando mi sveglio e ogni sera prima di dormire perché mi dia la salute. E’ tutto ciò che mi serve.

Neurinoma/schwannoma caviglia.