Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Decompressione chirurgica e stabilizzazione

Dopo 4 anni di sofferenza (avevo dolori e bruciori fortissimi agli organi sessuali, ad ano, gluteo destro e laterale gamba destra fino alle tre dita del piede e in più dolori verso sottospalla destro che in fase acuta davano sensazioni di non poter respirare) e numerose visite neurochirurgiche (effettuate con Prof. Oreste de Divitiis -policlinico Napoli, Prof. Oreste Parbonetti- dir. Rep. neurochirurgico Vallo della Lucania, Prof. Sergio Paolino - Neuromed, Dott. Sergio Scopetta- neurochirurgo, oltre ad un altro neurochirurgo di Benevento di cui non ricordo il nome) in cui tutti non avevano riscontrato nulla dalla mia RM, in quanto non vi erano ernie, limitandosi a darmi dei semplici antidolorifici, ho deciso quindi di rivolgermi all'istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, e precisamente dal prof. Cesare Faldini.
Dopo una breve e accurata visita, mi ha riscontrato una discopatia L5-S1 con probabile compressione nervosa(strano che nessun neurochirurgo sopra elencato abbia visto questo dalla stessa RM), quindi vengo messo subito in lista d'attesa per intervento.
Dopo 3 mesi vengo convocato per intervento di decompressione chirurgica e stabilizzazione L5-S1 con artrodesi intersomatica con cage L5 S1, presso la 1* clinica ortopedica del Rizzoli di Bologna. Sono stato operato dallo stesso prof. CESARE FALDINI, grande professionista, uomo di grande umanità e cordialità.
Approfitto per ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e OSS. Tutte persone disponibili, cordiali e sempre gentili. Operazione a dir loro perfettamente riuscita. I dolori ci sono ancora, ma credo sia normale dopo 5 giorni dall'intervento. Noto comunque che sono di natura diversa e sono molto ottimista sulla riuscita dello stesso. Finalmente dopo 4 anni e mezzo comincio a vedere una luce in fondo al tunnel.
Grazie ancora prof. Faldini
(la mia compagna lo ha definito un angelo caduto sulla terra).

Discopatia L5-S1.
Decompressione chirurgica e stabilizzazione l5-s1 intersomatica con cage l5-s1.

Inviato da Tommaso Angelino
31 Marzo, 2019
Da parte mia invece un ringraziamento particolare al dott. Alberto Ruffilli per l'assistenza post operatoria. Persona molto cordiale, umana e disponibile anche per i problemi che sto avendo dopo l'operazione.
Inviato da Filomena
01 Giugno, 2019
Buon pomeriggio,
Potrei avere delle informazioni in privato?
La ringrazio.

Inviato da tom
01 Giugno, 2019
Mi dia un recapito, la chiamo.
Inviato da Libera
25 Agosto, 2019
Non direi breve la visita effettuata, ma frettolosa perché bisogna passare ad altro cliente per far in modo che il Rizzoli produca.
Inviato da Libera Maria Tondone
20 Settembre, 2019