Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

ERNIA CALCIFICATA D6-D7

Nel 2007 mi è stata diagnosticata un'ernia calcificata D6-D7 con evidente compressione del midollo spinale.
Da subito mi è stato chiarito dal Dott. Gasbarrini Alessandro che avrei dovuto subire intervento chirurgico, complesso e rischioso, per togliere la compressione, per evitare quella che era la mia sorte certa, ovvero la paralisi delle gambe e delle funzioni dall'addome in giù.
E' iniziato un percorso di preparazione mentale all'intervento che poteva finire con gli stessi risultati a cui ero destinato e descritti prima.
Ho avuto modo negli anni di apprezzare le grandissime qualità umane di Alessandro, la modestia, l'aiuto psicologico; la professionalità non aveva bisogno di dimostramela, in quanto il suo curriculum parlava chiaro.
Il 30/04/2019 Alessandro e la sua equipe (che non potrò mai ringraziare abbastanza, cito il Dr. Ghermandi per tutti) mi hanno operato.
Tutto bene, dopo 10 giorni ero già a casa, ora sono in recupero, non faccio sforzi particolari per alcuni mesi, però cammino e sono operativo normalmente, tanto che da due giorni ho ripreso a guidare.
Una menzione particolare per l'assistenza ottenuta in Terapia intensiva (3 giorni) ed in reparto (8 giorni), dal primo all'ultimo addetto del vario personale.
Reparto di Colonna Vertebrale 4° piano: come una famiglia.
Sono tornato qualche giorno addietro al controllo per il pneumotorace intercorso durante l'intervento e per togliere i punti, sono stato accolto con entusiasmo ed affetto da tutti, medici e personale infermieristico.
Che dire, grazie di cuore Dr. Gasbarrini Alessandro e suo staff, grazie al reparto, grazie al Rizzoli.

ERNIA CALCIFICATA D6-D7.

Inviato da Rosa
07 Ottobre, 2019
Salve, scrivo perché sabato a mio marito dopo due lunghi anni di sofferenza è stata diagnosticata un'ernia a livello d6/d7 con significativa compressione del midollo. Per due anni lo hanno trattato per sindrome del piriforme con tecar e mezieres, con la conclusione delle due gambe fuori uso. Come possiamo avere contatti del professore? Credo che sia abbastanza urgente. Attualmente sta facendo la terapia del dolore.
Inviato da valentina piancini
02 Novembre, 2020
Buonasera Rosini Andera, sarebbe possibile avere un contatto con lei? Potrebbe cercarmi in facebook, avrei bisogno di un suo parere a riguardo del dott. Gasbarrini.
Grazie, Valentina Piancini da Perugia.
Inviato da alessandro
05 Novembre, 2020
Salve, anche io sono stato appena operato dal prof. Gasbarrini (che mi ha salvato da un destino segnato) per un ernia calcifica D10-D11 con compressione del midollo. Le posso fare qualche domanda o scambio di impressione? Grazie.

Inviato da Caterina Nucera
16 Novembre, 2021
Salve, sono Caterina Nucera, ha per caso un riferimento dove posso contattarla, anche social, per scambiare due chiacchiere, se non le reco disturbo?
Mi hanno diagnosticato un’ernia toracica d10-d11 come la sua e non so che strada seguire. Grazie mille.. Le lascio il mio recapito email: caterina.nucera@libero.it
Grazie ancora.