Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Semplicemente straordinari

Siamo arrivati al Rizzoli dopo mesi in cui mio figlio di sei anni accusava un dolore, crescente, al femore sinistro, prevalentemente notturno. Per diverso tempo mio figlio non riusciva a prendere sonno, ed io con lui cercando di massaggiargli la gamba. A Bari il problema era stato enormemente sottovalutato, tanto che il medico riteneva superfluo anche un approfondimento con esami specialistici quali RMN, TAC ecc... Dopo averlo convinto ad approfondire, abbiamo finalmente avuto la diagnosi: osteoma osteoide. Ci consigliano di rivolgerci dal Dott. Massimiliano De Paolis allo IOR di Bologna. Questa premessa l'ho fatta più per consigliare di fidarsi del proprio istinto che di alcuni medici (di cui ho apprezzato solo il consiglio finale di rivolgerci ad una clinica specializzata).
L'Istituto IOR è un centro di eccellenza, sono straordinari in tutto, dagli infermieri ai medici, all'assistenza familiare, veramente grandissimi.
Raramente ho visto gente così preparata, umana e professionale contemporaneamente. Gente dedita al lavoro come purtroppo raramente si vede nel nostro sud. Il Dott. De Paolis e tutto lo staff sono davvero molto, molto bravi. Ricorderò positivamente questa brutta storia, solo per la constatazione che ogni tanto anche nel nostro paese ci sono persone e strutture come queste di cui essere orgogliosi.

Sospetta osteomielite.