Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Ancora un ringraziamento al Dott. Giardina

Il 23 aprile 2018 ho subìto intervento di artroprotesi totale del ginocchio destro, operata dal Dott. Federico Giardina per patologia che si trascinava ormai da molti anni. A dimissioni avvenute, avevo già ringraziato il Dott. Giardina e tutto il personale del reparto per la qualità e umanità della assistenza ricevuta. A due anni di distanza non posso dimenticare quanto della mia attuale qualità di vita devo al medico che ha eseguito l'intervento, chirurgo dotato di quella professionalità di eccellenza che mi ha permesso a poche ore dalla operazione di scendere dal letto con deambulazione assistita e con ginocchio senza edemi, tanto da poter iniziare subito il lavoro riabilitativo, flessioni, camminata con uso di due stampelle ecc., come da migliore protocollo, senza alcuna complicazione di sorta post intervento.
La disponibilità e gentilezza del medico si sono manifestate anche nelle visite di controllo delle settimane successive. Del tutto comprensibile e fisiologico quindi tornare a ringraziare il Dott. Giardina a distanza di due anni per aver contribuito in maniera così determinante alla mia attuale buona qualità di vita che mi permette, a 71 anni suonati, di continuare ad avere speranze progetti fare viaggi godere di nuove scoperte e guardare agli altri e se possibile aiutarli (cosa che sarebbe stata difficile se il dolore avesse continuato a segnare tutta la mia quotidianità, relegandomi nella solitudine).
ANCORA GRAZIE.

Gonartrosi ginocchio dx.