Dettagli Recensione

Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

GRAZIE

Scrivo queste brevi righe spinta da un profondo senso di gratitudine.
Sono una ragazza di 23 anni.
Ho subìto un’intervento di artrodesi del piede sinistro con rimozione di sinostosi nel dicembre 2019.
Questo dopo essere stata operata cinque volte presso altra struttura, fin da quando ero bambina, il tutto senza risolvere mai definitivamente il problema.
Oggi, dopo cinque mesi, posso finalmente dire di non avere più dolore, di poter camminare senza dover fermarmi dopo breve tempo, di poter lavorare e vivere la mia quotidianità serenamente.
Per tutto questo vorrei dire un grazie di cuore al Dott. Massimiliano Mosca per la professionalità, la competenza e la disponibilità dimostrate, ma non solo; in un mondo dove, in particolare all’interno degli ambienti ospedalieri, non c’è tempo per fermarsi a chiedere come stai al proprio paziente, in un mondo contraddistinto dal dovere e dalla frenesia, il mio ringraziamento più grande va per la grande umanità dimostrata, per aver risposto ad ogni chiamata nei mesi successivi all’intervento, per aver risposto ad ogni mia domanda o dubbio e per avermi ascoltato.
Prima di esercitare qualsiasi professione, ma in particolare quella del medico o di chi va quotidianamente a contatto con il dolore e la sofferenza, è molto importante essere prima di tutto PERSONE; allungare una mano e dire “andrà tutto bene” sembra inutile o scontato, ma per una persona impaurita, in quel momento, conta molto più di ogni cosa.
Per tutto questo e per molto altro, grazie.
Un grazie anche agli infermieri, agli OSS ed al personale della II clinica ortopedica dell’ospedale Rizzoli di Bologna.

Artrodesi sottastragalica piede sx con interventi pregressi.