Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

PROTESI SIMULTANEA BILATERALE ANCHE

Ad un anno esatto dall'intervento, volevo riportare la mia positivissima esperienza vissuta c/o il Rizzoli di Bologna.
Mi sono affidato al genio del dottor Enrico Tassinari, che non smetterò mai di ringraziare, ed il suo eccezionale staff, per sottopormi ad una protesizzazione bilaterale simultanea per coxartrosi avanzata ad entrambe le anche.
L'intervento, durato circa 4 ore, è stato eseguito in maniera perfetta e senza alcun imprevisto grazie alla scrupolosa professionalità di tutto lo staff diretto dal Tassinari.
Anche il post intervento, quindi la prima fase di riabilitazione, nella fattispecie i 15 giorni successivi all'operazione, sono stati caratterizzati da un'esperienza molto positiva grazie alla perfetta sinergia di tutti i fisioterapisti (uno su tutti, Renato Bortolotti), diretti in maniera impeccabile dalla Dott.ssa Roberta Bardelli.
Concludo consigliando a chiunque soffra della mia stessa patologia, di non esitare nemmeno un istante prima di affidarsi all'equipe di professionisti su citata. La loro umanità ed attenzione al paziente sono i due dettagli che porterò con me per tutta la vita, senza considerare che a 60 giorni dall'intervento sono tornato a vivere la mia quotidianità, professionale, sociale e soprattutto sportiva (pratico ciclismo) senza patire più nessun dolore.
Riporto in coda il mio indirizzo email nella viva speranza di poter essere di aiuto a tutti coloro che per vari motivi non hanno ancora trovato la forza di muovere iniziative definitivamente risolutive.
nardulli_vito@tiscali.it

Vito Nardulli (Bari)