Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Ringraziamenti al dott. Rotini Roberto

Grazie al Prof. Rotini Roberto, mio marito è vivo grazie a lui.
Spalla spaccata in 4 parti e omero lesionato anche a forbice fino ad arrivare al gomito.
Domenica 6 maggio 2021 alle 8.00 non avevo capito che non si trattava solo delle fratture al polso sinistro e alla spalla destra fino al gomito: mio marito era in uno stato di premorienza; subito fu sottoposto a trasfusioni.
Il lunedì conobbi il dott. Roberto Rotini, fu chiaro sulle situazioni da affrontare: forse sarebbe morto prima dell'operazione, forse non avrebbe sopportato l'operazione e forse il post operatorio.
L'attenzione che il dottore ebbe per un paziente sconosciuto è unica.
Lo sottopose a tutte le analisi, si consultò con i cardiologi, ordinò una dieta mirata per dargli forza.
Ogni giorno con il suo sorriso diceva il vero, che non era positivo, ma il suo garbo e la sua competenza ci davano speranza.
Mercoledì disse che il venerdì l'avrebbe operato.
Mi ha permesso di inviargli email per farmi sfogare sui miei dubbi. Puntualmente mi ha risposto e incoraggiata.
Anche dopo l'operazione ha continuato a seguire mio marito.
Il suo intervento è stato un miracolo.
Mio marito fa tutti i movimenti con il braccio destro, anche grazie a tutti i consigli ed i video di ginnastica riabilitativa che il professore gli ha dato.
Il dottor Rotini è un vero bravo medico e una gran brava persona. La sua preparazione ortopedica congiunta con quella di medicina generale, la capacità di saper guidare, organizzare ed entusiasmare il reparto, hanno senz'altro lasciato un segno nel reparto, che continuerà a funzionare non dimenticando i suoi insegnamenti.

Bravo dott. Rotini, sono orgogliosa di averla conosciuta.
Non la dimenticheremo mai.

Frattura polso sx e spalla dx con frattura anche longitudinale dell'omero fino alla spalla.

Inviato da Miria
24 Aprile, 2022
Buongiorno,
vedo il suo commento dell'8 marzo 2022 relativo ad intervento eseguito dal dott. Rotini risultato molto soddisfacente; intervento eseguito nel 2021,.
Per favore mi potrebbe dire dove è stato eseguito l'intervento? poiché pure io ho problematiche ad una spalla e, cercando il dott. Rotini all'ospedale Rizzoli di Bologna per una visita, non lo trovo, lo vedo solo negli ambulatori.
Il suo intervento è stato eseguito in strutture private? convenzionate con il servizio nazionale?
GRAZIE.