Dettagli Recensione

Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Rimozione costa cervicale accessoria

Dopo dieci lunghissimi anni di ricerche, consulti e tentativi andati a vuoto, ho finalmente trovato nel Dott. Fabio Davoli la figura medica che cercavo da tempo. Una persona straordinariamente competente, pratica, umana e professionale, che mi ha seguita passo dopo passo con attenzione e precisione, dall’inizio alla fine del mio percorso.

Soffrivo di fastidi fisici ormai diventati insostenibili a causa della compressione continua dell’arteria succlavia, provocata da una costa cervicale accessoria. In soli cinque mesi, grazie alla sua guida e al suo approccio deciso ma rassicurante, sono arrivata all’intervento che ha completamente risolto il problema. Dopo trent’anni vissuti tra dolore, limitazioni nei movimenti e un costante senso di ansia e palpitazioni legati a questa compressione, oggi posso finalmente dire di essere rinata.

Tutto si è svolto in modo impeccabile:
– Pre-ricovero: organizzato in un’unica giornata, quindici giorni prima dell’intervento. Il personale si è mostrato estremamente cortese e professionale.
– Ricovero: sono stata accolta in una camera mista con vista sulla splendida Bologna. L’atmosfera era tranquilla, gli infermieri disponibili e gentili, sempre attenti senza mai risultare rigidi. Anche il cibo si è rivelato sorprendentemente buono per essere in ospedale. Ho apprezzato inoltre l’iniziativa della Pet Therapy, che offre sollievo e conforto nei momenti più delicati, soprattutto considerando la presenza in reparto di pazienti con patologie ben più gravi.
– Intervento: eseguito con sistemi all’avanguardia. Ho trovato geniale e molto efficace la presenza dell’aria calda ai piedi nella stanza di recovery post-operatoria. Segnalo solo un piccolo disguido iniziale con l’anestesia, dovuto a un’infiltrazione fuori vena nella mano che mi ha provocato dolore, ma tutto è stato prontamente gestito.
– Post-operatorio: sono stata seguita con grande attenzione da tutta l’équipe. Il Dott. Davoli ha avuto la cura di spiegarmi con chiarezza ogni dettaglio dell’intervento, dimostrando una sensibilità e una disponibilità davvero apprezzabili.
– Dopo un mese: ho recuperato ogni movimento muscolo-articolare, compresi quelli che prima non mi erano consentiti. La cicatrice, cucita con maestria, si sta schiarendo e non ho riscontrato aderenze. Il costante senso di palpitazioni e ansia è completamente scomparso.

Il mio grazie più sentito va al Dott. Fabio Davoli, un professionista competente che ha saputo coniugare abilità chirurgica e attenzione umana in modo davvero efficace. Mi sono sentita ascoltata, rispettata e accompagnata con cura durante tutto il percorso. A un mese dall’intervento, posso dire di sentirmi in una nuova fase della mia vita. Sono finalmente libera di vivere serenamente, senza più il dolore e la paura che mi avevano accompagnata per tanto tempo.

Desidero esprimere la mia gratitudine anche al Dott. Gargiulo del Sant’Orsola, che ha preso parte all’intervento con la sua équipe, collaborando in modo professionale e coordinato con quella del Dott. Davoli. Un sentito ringraziamento va anche al Dott. Trotta e alla Dott.ssa Verri per la loro disponibilità e competenza.

Patologia trattata
Sindrome dello stretto arterioso ATOS
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine