Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Un monumento al dott. Massimiliano Mosca

Il Dott. Massimiliano Mosca è unico per bravura, competenza, intelligenza medica e non. Al contrario di gente che in Italia fa morir dal ridere per professionalità, Lui è davvero un NUMERO 1.
Grazie di cuore, se ora cammino normalmente lo devo solo a questa persona toccata dal talento...

Artrodesi piede dx e piede sx.

Inviato da cinzia
20 Marzo, 2013
Vorrei avere notizie da chi ha fatto l'artrodesi del piede al Rizzoli. Grazie.

Inviato da Patty
28 Giugno, 2013
Ciao, io ho 50 anni e in seguito a un incidente con frattura trimalleolare, e dopo oltre 3 anni di dolore e 4 interventi alla caviglia, il 28 marzo ho fatto l'artrodesi. 40 giorni di gesso, sostituito e altri 50 di gesso. Adesso inizio a camminare, ma con moderazione, perchè avendo abusato delle mie forze, il piede tendeva a gonfiarsi. Adesso va decisamente meglio.

Inviato da maria graziaalfrediani
18 Settembre, 2013
Io sono stata operata a settembre di artrodesi tibiotarsica; adesso ho il primo gesso per 40 giorni, poi verrà rimosso per eliminare i tiranti che fuoriescono dal calcagno, poi di nuovo gesso. Spero di tornare a camminare bene e senza dolore.
Inviato da grifone
05 Settembre, 2014
Dpo 3 interventi non riusciti per alluce valgo mi sono rivolto al prof. Giannini per fare un trapianto articolare, in quanto dicono sia l'unico al mondo. Sono passati 4 mesi e francamente non vedo i risultati, anzi, ha peggiorato la cosa perchè mi è rimasto l'alluce troppo ritto e in più tende ad andarmi a destra, che in termine tecnico si chiama varismo. Ora l'unica soluzione che potrei fare definitiva è l'artrodesi metatarso falangea (già il nome mi sembra un incubo.. cioè il blocco dell'articolazione). Vorrei sapere se facendo questo intervento si rimane zoppi a vita nel camminare, oppure si cammina normalmente. Grazie..

Inviato da Dada
22 Dicembre, 2018
Ciao, posso chiederti se è stata molto dolorosa la rimozione dei fili? Grazie.