Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Andate fiduciosi al Rizzoli

Mio figlio si è fratturato il calcagno cadendo dalla pertica. In assenza di ortopedia pediatrica al "Cannizzaro" di Catania, l'ho subito trasferito nella struttura in questione. Già dal pronto soccorso cambia musica, ovvero l'esistenza di procedure specifiche rispettate dal personale, rasserena pazienti e accompagnatori. La struttura datata è in continuo rinnovamento, è un via vai di gente operosa che pone il malato al centro di tutto, come cita una nota del fondatore Putti. Disposto il ricovero, sottolineo l'assoluta riservatezza del personale a non commentare nulla che potesse confondermi, rimandando tutto ciò che volessi sapere alla lettura di vari opuscoli informativi ed alla interpretazione dello staff della cartella clinica. Regolarmente avveniva il passaggio dei medici, con relativo avviso interfonico. Vi elenco tutto ciò che ricordo: sale da 2 pazienti e 2 genitori con poltrone letto a tema (disegni di animali per ogni stanza), sala attesa e giochi e tv lcd, aula didattica e Maestre preposte con pc vari e giochi, tv lcd frigorifero e doccia con bagno in ogni sala, sala di lavoro comune per dialogare con i medici, day hospital, cibo eccellente per un ospedale. Eliminato alla grande il problema accoglienza, metto attenzione alla frattura, che è stata ridotta con manipolazione in anestesia totale e conseguente gesso, nei tempi previsti e con modalità chiarite dal Dr. Ferrari, con il benestare del Primario Dr. Donzelli (quest'ultimo sempre in prima linea nelle sale operatorie con gli altri dello Staff). Dovrò ritornare nella "CLINICA" per far visionare il lavoro svolto, con relativi lastra e gesso successivi. Spero che tutto copi gli elogi che ho fin quì elencato. Grazie a tutti.

Frattura scomposta del calcagno.