Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Trapianto menisco da donatore

Sono stato operato nel reparto prof. Marcacci per rimediare ad interventi non riusciti per meniscectomie.
Il dr. Lo Presti mi ha operato di trapianto menisco da donatore e, dopo un'adeguata fisioterapia, sono tornato a fare il mio sport a livello agonistico dopo 6 mesi dall'intervento.
Tutti i medici di Roma che avevo consultato mi avevano detto che non avrei avuto speranze e che avrei dovuto abbandonare la mia attività!
Sempre grato a due professionisti di grande livello come il prof. Marcacci e il suo aiuto dott. Lo Presti.

Trapianto menisco da donatore.

Inviato da francesco
11 Luglio, 2013
E' possibile avere un recapito telefonico del Dott. Lo Presti per cortesia?? Grazi.
Inviato da Renato Incerti Tinterri
19 Luglio, 2013
Quanto può durare la riabilitazione dopo un intervento di questo tipo?
Dopo quanto tempo si può ritornare ad appoggiare la gamba operata?
Avendo una probabile rottura o infrazione al menisco dell'altro ginocchio, che me lo blocca quando mi appoggio con tutto il peso su di esso piegandolo tutto, può risultare un problema la riabilitazione?
Sarebbe possibile e o consigliabile operare tutte due le ginocchia contemporaneamente uno per il trapianto e l'altro per la rottura del menisco?
Grazie,
Renato

Inviato da ior.it
20 Luglio, 2013
Essendo il dr. Lo Presti un medico che lavora al Rizzoli a Bologna, può essere contattato tramite il sito www.ior.it Oppure e.mail: m.lopresti@biomec.ior.it
Inviato da Giammi
13 Marzo, 2015
Salve Marco,
anche a me è stato proposto un trapianto di menisco e così volevo sapere da te che lo hai già fatto alcune info.
In particolare, quali erano i dolori che avvertivi prima del trapianto?
Ora hai completamente risolto?
Riusciresti anche a fare sport a discreti livelli?
Mi spieghi in dettaglio il tuo percorso riabilitativo?
Grazie in anticipo.
Inviato da giuseppe melandri
20 Ottobre, 2015
Buonasera Marco,
l'11 Novembre mi sottoporrò ad un trapianto da donatore di menisco esterno in artroscopia. Mi opererò al Rizzoli. Mi daresti qualche indicazione su quali sono stati i tuoi tempi di recupero e come va ora il tuo nuovo ginocchio a distanza di 2 anni?
Molte grazie,
Giuseppe

Inviato da Roberto
13 Dicembre, 2015
Salve, mi chiamo Roberto ed ho il menisco mediale operato per lesione a manico di secchio. Me ne è rimasto poco. Vorrei.. ma ho paura per un trapianto meniscale interno. Vorrei dei ragguagli in base alla sua esperienza.
Grazie mille.

Inviato da Gianmichele
06 Febbraio, 2017
Ciao Giuseppe, volevo chiederti se avevi poi fatto il trapianto di menisco e come stai dopo l'operazione.
Se leggi il messaggio e posso disturbarti, vorrei chiederti alcuni dettagli sull'operazione ed il post intervento.
Grazie,
Gianmichele