Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Intervento di calcaneo stop

Presso questo reparto ho riscontrato serietà, professionalità, competenza ed umanità eccezionali.

Piede piatto bilaterale.

Inviato da Roberto
16 Luglio, 2013
Ciao,
dovrei far operare mio figlio di 9 anni ad agosto di calcaneo stop.
Mi sai dare qualche notizia sul post operatorio?
Dolori? Tempi di recupero, ecc.?
Grazie infinite in anticipo..
Inviato da tiziana
17 Settembre, 2015
Ciao. Qualche giorno fa siamo stati a visita dal dottor Stilli, che ci ha confermato che mio figlio di quasi 11 anni deve essere operato ad entrambi i piedi causa piede piatto. Abbiamo avuto una discreta impressione, anche se la visita e' stata veloce, 10 minuti. Ci ha detto che deve essere fatto in anestesia totale e che lo spot va rimosso dopo due numeri di piede in piu'. Non e' una patologia grave, ma noi genitori siamo un po' preoccupati (del tipo: e se l'intervento non riesce?).
Lei puoi dirmi qualcosa in più? E' doloroso? Grazie.
Inviato da Sonia
26 Marzo, 2017
Buonasera,
sono la mamma di una bambina di 11 anni a cui e' stato diagnosticato il valgismo del tallone; ci è stato consigliato di fare l'operazione "calcaneo stop" ad entrambi i piedi.
Vorrei sapere da voi che l'avete fatto se e' risolutivo e com'e' il post operatorio.
Inviato da Carmela
11 Settembre, 2017
Buongiorno, a mia figlia di 10 anni è stato diagnosticato il valgismo calcaneare bilaterale e consigliata la correzione chirurgica di "calcaneo stop"ad entrambi i piedi. Vorrei effettuare questo intervento presso una struttura privata. Potrei avere un'idea dei costi del chirurgo, dell'anestesista e della degenza per favore? Se possibile quanto prima, dato che sono già al limite dell'età consigliabile per il buon esito di questo tipo di correzione?! Grazie.