Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Insoddisfatta

Io e il mio compagno siamo stati all'Istituto Rizzoli per una visita con il Dottore Stefano Giacomini. Essendo una visita privata abbiamo pagato 180€ e pensavamo di essere ben seguiti, cosa che non si è avverata. La visita è durata 25 minuti, in cui il dottore ha effettuato una visita superficiale e non ha neppure controllato il percorso medico effettuato precedentemente alla sua visita. L'unico suo obiettivo era proporci un'erniectomia da svolgere privatamente, in modo da garantirci ogni comfort. Siamo profondamente delusi dalla visita.

Ernia.

Inviato da elisa
25 Agosto, 2015
Salve, questa mattina era previsto il ricovero di mia suocera da parte del dott. Giacomini, il quale lui stesso ci aveva consigliato l'intervento subito dopo la visita a luglio del 2014. Dopo tale visita ci ha prescritto una terapia e attività motoria e che ci saremmo risentiti a fine terapia.
Marzo 2015, ci rechiamo al poliambulatorio del Rizzoli con i soliti referti Tac, risonanza ecc. per parlare con lui di una eventuale operazione da eseguire il prima possibile, visto che a detta dello stesso Giacomini, era consigliabile operare ora in quanto ancora abbastanza giovane e non ad una età avanzata. Dopo qualche giorno avvisiamo che intendiamo operarci e lui ci propone 3 strade:
1) la privata dove dovevi sborsare 15.000 euro e ti operavano il giorno successivo
2) la pubblica con tempi di attesa lunghissimi
3) la convenzionata con 2 mesi di tempi
Senza pensarci molto scegliamo la terza. Morale della favola... oggi era previsto il ricovero di mia suocera, ci siamo recati in reparto e non ha voluto operarla perché secondo lui non cosi grave da subire un intervento, dopo che per 1 anno ci aveva detto l'esatto contrario. Da non credere, siamo scioccati, soprattutto perché abbiamo fatto un viaggio di 7 ore per venire qui.