Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Dr. IACONO - un nuovo crociato perfetto

Vorrei ringraziare il prof. Iacono e tutto il suo staff per l'esito dell'intervento al ginocchio che ha effettuato mia figlia Amanda lo scorso giugno.
La ricostruzione del crociato anteriore ha dato dei risultati sorprendenti. Ottima ripresa delle funzioni del ginocchio fin da subito, ripresa graduale dell'attività sportiva agonistica dopo un paio di mesi, una buona, quotidiana riabilitazione, molta tenacia e proprio ieri, a meno di cinque mesi dall'intervento, Amanda ha disputato la sua prima gara di ginnastica artistica post-intervento, così tanto per "rompere il ghiaccio" e ricominciare da dove aveva interrotto. Che dire? Ha sfiorato il podio per un solo decimo di punteggio dalla terza classificata. Chi se lo aspettava? Un quarto posto alla trave che per lei vale un oro!
Infinitamente grazie per l'ottimo lavoro e per i preziosi consigli!
E grazie anche a tutto il personale del reparto per l'assistenza e la cordialità.
Un cordiale saluto.
Monica, mamma di Amanda Ganzerla

Ricostruzione del crociato anteriore dx su adolescente sportiva agonista.

Inviato da Elena
07 Ottobre, 2014
Ciao Monica, quanti anni ha tua figlia? Le sue cartilagini erano ancora in crescita al momento dell'intervento? Mio figlio ha 16 anni e crociato rotto; noi stiamo valutando i tempi dell'operazione che sembrano dettati dallo stato di crescita cartilagineo.