Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

RINGRAZIAMENTI A DR. MARIO DI SILVESTRE

Ciao sono Carmen, il 14 ottobre 2013 sono stata sottoposta all'intervento chirurgico di rimozione del distrattore metallico di Harrington e nuova artrodesi posteriore fino al sacro ileo, eseguita da Dr. Mario Di Silvestre, che ringrazio ENORMEMENTE. Ringrazio la sua equipe e la Terapia Intensiva (che sono degli angeli custodi). Le parole sono sempre poche e spero che la parola "GRAZIE" racchiuda tutto quello che provo per voi tutti!!!
Ora sono nel secondo mese di convalescenza e tutto va bene.
Grazie, grazie, grazie a tutti quanti, che avete fatto il possibile affinchè la mia vita vada avanti!!!!

Postura Flat Black in scoliosi dell'adulto.

Inviato da Slvia
05 Dicembre, 2013
Buongiorno Carmen, mi chiamo Silvia. Anch'io dovrò essere operata dal Dott. Di Silvestre per la rimozione della struttura esistente e nuova artrodesi posteriore estesa al sacro ileo. Gli interventi precedenti, tanti, sono stati sempre eseguiti dal Prof. Parisini, purtroppo deceduto nel 2008. Ero già in lista per il 7 gennaio 2014, data che purtroppo ho dovuto sospendere in quanto pochi giorni orsono è mancata mamma improvvisamente. Ho molta fiducia nel suo allievo Dott. Mario Di Silvestre e mi permetto di chiederLe se ha sofferto tanto e come si riesce ora a muovere. Grazie mille della collaborazione e tantissimi auguri di ottima convalescenza.
Silvia
Inviato da Valentina
18 Gennaio, 2014
Salve Carmen,
Anche la mia mamma dovrà subire a breve il suo stesso intervento da parte del dott. Di Silvestre! Le sarei grata se potessimo tenerci in contatto affinché rassicurasse la mamma, che vive con ansia il momento dell'intervento, sebbene sappia quanto ogni intervento sia legato a caratteristiche strettamente individuali.
La ringrazio anticipatamente!
Valentina (valuccia84@hotmail.it)
Inviato da beniamina
02 Mag, 2014
Buongiorno sig.ra Carmen, vorrei sapere come sta a distanza di mesi, se ha sofferto e se la sua vita ora e' normale, cammina bene? ha dolori? io dovrei fare l'intervento di artrodesi per la scoliosi lombare, ho 65 anni, da 4 anni non vivo piu' normalmente per il dolore.. Sono andata dal dr. di silvestre solo a febbraio, non posso camminare piu' di 10 minuti, mi hanno detto che devo aspettare una decina di mesi o anche un anno, e' terribile questo periodo, spero che lei mi rincuori. Molte grazie per la sua risposta.
Cordiali saluti, Benny
Inviato da margherita
12 Mag, 2014
Buongiorno Carmen, mi chiamo Margherita ed ho 57 anni. Ho preso l'appuntamento con il dott. Di Silvestre per una visita per valutare la mia situazione. Anch'io sono stata operata dal professor Romolo Savini, sempre al Rizzoli 44 anni fa con un distrattore di Harrington che ancora ho ed attualmente la schiena si sta inclinando enormeMEnte. Sono al grado di 74° ed ho un enorme male all'anca sinistra da dove vado giù. Mi potresti spiegare come è avvenuto il tuo intervento? Se hai sofferto tanto e come si riesce ora a muovere?
Grazie e tantissimi auguri di ottima convalescenza.
Margherita
Inviato da GIUSY
02 Marzo, 2016
Salve Carmen, leggendo le recensioni circa gli interventi al Rizzoli di Bologna, ho trovato questo suo commento del 2013. Dato che anche io dovrei subire lo stesso intervento di rimozione del distrattore metallico di Harrington e nuova artrodesi, desideravo avere sue notizie magari in privato. La ringrazio anticipatamente.
Giusy
giusy.rita56@libero.it

Inviato da GIUSY
02 Marzo, 2016
Buongiorno Silvia,
ho letto il suo commento in riferimento all'intervento e desidero chiederle se lo ha fatto e come sta adesso, visto che dovrò farlo anche io e ho tanta paura.
Grazie, mi faccia sapere.
Inviato da caterina
24 Novembre, 2016
Salve Carmen, spero legga ancora i commenti della recensione, comunque datata... Anche io ho portato mia madre dal dott. De Silvestre, che ha diagnosticato una stenosi e flat back, ha proposto un intervento chirurgico con inserimento di cages e strumentazione estesa sino al sacro ileo. Insomma: un intervento importante e che ci preoccupa tanto...
Magari potrei chiederle adesso come sta e se possibile farle qualche altra domanda?
Grazie anticipatamente e spero in un suo contatto.
Inviato da Cristina
24 Marzo, 2017
Salve signora Carmen, la disturbo per chiederle come sta ora dopo diversi anni dall'intervento. Anche io devo decidere se sottopormi alla rimozione dell'asta di Harrington inserita nel 1982 a Firenze e nuova artrodesi posteriore fino al sacro. Sono preoccupata e vorrei sapere da lei come ha affrontato l'intervento e il post-intervento. La saluto e attendo sue notizie in merito.
Cristina
TOLENTINO(MC)

Inviato da Angela
15 Aprile, 2017
Buongiorno sig.ra Margherita. Anch'io dovrei affrontare la rimozione del distrattore di Harrington messo 23 anni fa e sostituirlo con una nuova strumentazione. Vorrei sapere se ha sofferto molto, se si muove come prima normalmente. Io ho anche dei dolori per essermi curvata di lato con la scoliosi ancora di più. Sono un po' preoccupata e ho tanta paura. Spero che lei mi possa aiutare. Grazie.
Inviato da Angela
15 Aprile, 2017
Buongiorno Carmen. Anche io dovrei essere sottoposta a intervento chirurgico di rimozione del distrattore di Harrington messo 23 anni fa e sostituirlo ora con una nuova strumentazione fino all'ileo, poichè ho il bacino anche deviato - oltre alla scoliosi. Mi sta seguendo il dottor Di Silvestre. Io ho un'atrofia muscolare spinale e sono in sedia a rotelle. Volevo sapere, siccome sono un po' preoccupata, se dopo l'intervento si muove normalmente come prima, se ha sofferto molto. Spero che lei mi risponda al più presto. La mia e-mail è: skyangel81@hotmail.it
Grazie mille.