Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Artrodesi - dott. Mosca Massimiliano

Un dottore dalla competenza assoluta abbinata ad una disponibilità difficile da trovare in ambito medico specialistico. Dopo vari interventi precedenti e un dolore continuo, mi ha ridato la capacita di camminare ed andare in bici. Grazie.
Ps: non esitate!

Artrodesi tibiotarsica.

Inviato da ale
01 Marzo, 2014
Salve, mi potrebbe dire com'e' stato il decorso post operatorio e dopo quanto e' riusciuto a camminare bene? ma si possono fare lunghe passeggiate? grazie..

Inviato da Massimo
15 Giugno, 2014
Salve, l'operazione è avvenuta in data 9 ottobre 2013. I primi 60 gg. di gesso sono stati accompagnati da dolore localizzato. Ho tolto il gesso a fine dicembre (90 gg.). Dopo un primo periodo riabilitativo leggero, a fine marzo ho fatto una uscita di scialpinismo, e un paio a aprile. A maggio bici da corsa e primi di giugno 150 km. e 2000 mt. dislivello. La caviglia va sempre meglio. Le camminate su asfalto non danno problemi, mentre il trekking mi dà fastidio in quanto le continue correzioni con la caviglia provocano eccessive sollecitazioni.
Se ha bisogno di altro ci sono. Ciao, Massimo
Inviato da Alessandro Gobbo
08 Ottobre, 2014
Ciao, ho letto della tua operazione e del post operatorio.
Io ho fatto 30 anni di basket a buoni livelli ma la caviglia sinistra era messa malissimo. Mi sono operato di artrodesi TT + osteotomia il 1 ottobre 2014 (prof. Giannini) e dovro' tenere un gesso per 40 giorni senza appoggiare. Ti volevo domandare se hai avuto febbre e quanto ti é durata.

Inviato da Massimo
05 Dicembre, 2014
Ciao, io non ho mai avuto febbre, solo forti dolori per 15 giorni. Dopo 14 mesi dall'operazione faccio 150 km. in bici con salite, scialpinismo e fuoripista, oltre all'arrampicata. Ringrazierò sempre il dott. Mosca, che mi segue anche ora che è tutto ok. Grazie!!!
Inviato da antonella
09 Marzo, 2016
Salve, avrei bisogno di qualche informazione. Gentilmente puo' contattarmi?
Inviato da Fabrizio
16 Aprile, 2016
Buongiorno, mi chiamo Fabrizio e sono in lista d'attesa per un operazione alla TT dell piede destro con il Dr. Mosca, persona fantastica.
Non mi sono ancora deciso se effettuare una protesi o artrodesi.. Possiamo sentirci in privato per discutere della sua esperienza? Grazie per il suo tempo.