Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Condropatia femoro-rotulea

Un grazie dal più profondo del cuore al Grande Dott. Mirko Lo Presti che mi ha messo in condizione di correre la maratona di New York, utilizzando la tecnica del PRP.
Grandissima competenza professionale e struttura di grande spessore, ove il Dott. Di Matteo ha gestito la fase preparatoria facendo in modo di arrivare al trattamento conoscendo tutto quello che prevedeva il protocollo medico. Veramente Grazie a questo fantastico Team Medico.

Condropatia Femoro Rotulea.

Inviato da Fabio
20 Mag, 2014
Gent.mo Lorenzo, ho letto il tuo post e mi permetto di farti qualche domanda a proposito. Sarei grato di ricevere una tua risposta. Sono quasi 3 anni che combatto con la stessa tua problematica, dovuta alla sindrome femoro-rotulea, che fino a quel momento non mi aveva dato nessun fastidio (pur avendo le rotule non in asse da tanti anni) ma che dopo un piccolo trauma ha cominciato a darmi problemi. Prima ho fatto elettrostimolazioni e rinforzo e ho avuto benefici. Poi si è ripresentato il problema ed ho rifatto la fisio ma con esiti inferiori ed ora un altro ortopedico mi ha proposto di fare infiltrazioni di acido ial, calare di peso e riprendere lo sport. nulla mi ha detto sul Prp e non si può intervenire direttamente sulla cartilagine per via dell'assialità scorretta e del peso. Temo che le infiltrazioni, tra l'altro molto costose siano solo palliative e da ripetere costantemente.. invece a proposito del Prp cosa sai dirmi in termini di costi e benefici? e per quanto tempo dovrebbero durare? Grazie.
Inviato da elisabetta
02 Giugno, 2014
Anch'io vorrei sottopormi al trattamento biologico con il gel piastrinico.. come posso mettermi in contatto con il dr. Lo Presti? Grazie.
Inviato da MATTEA
19 Gennaio, 2020
Gentile Lorenzo,
anch'io ho lo stesso problema da 3 anni, ho speso € 4000 a Palermo senza risolvere niente. Ho 32 anni.
E' possibile perlare con lei in privato?
La ringrazio.
Tea

Inviato da Lorenzo
21 Gennaio, 2020
Certamente mi mandi il numero di telefono che la chiamo.
Buona serata.

Inviato da Mattia
09 Agosto, 2022
Buongiorno Lorenzo,
potrei avere anch'io informazioni in merito?
tiazanni27@yahoo.it