Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Displasia anca: diagnosi sbagliata

Abbiamo richiesto una visita privata col dott. Lampasi per una leggera dismetria alle gambe di mia figlia di 6 mesi. È stata visitata prima dal dottore, che ha poi ha richiesto una radiografia. La sua diagnosi è stata displasia anca destra. Ha ordinato subito un divaricatore milgram. Non soddisfatti dalla diagnosi, siamo andati in Austria all'ospedale di Stolzalpe, che è ancora diretto dal prof. Graf, l'inventore dell'ecografia alle anche. La diagnosi era completamente errata, non vi era nessuna displasia. Abbiamo richiesto anche una visita all'ospedale di Ferrara, il centro Ortolani e anche loro hanno confermato il referto di Stolzalpe: non vi è nessuna displasia. Mi sembra davvero un errore molto grave per un ospedale come il Rizzoli e la radiografia che le hanno fatto era fatta molto male!

Displasia anca.

Inviato da massimiliano
15 Ottobre, 2014
Avrei bisogno di informazioni, può contattarmi? Grazie... La mia e-mail è:
zannoni.massimiliano@gmail.com
Inviato da Elena
20 Dicembre, 2014
Io avrei necessità di informazioni relativamente al prof. Graf. Stiamo cercando il modo di far visitare nostra figlia da lui. Potete contattarmi all'indirizzo: maggiluna@alice.it
Grazie infinite.
Inviato da Elisa
10 Giugno, 2015
Ciao, la mia piccolina ha 2 anni e ha un problema simile; è un anno che andiamo in ospedale per vedere come va e come non va, radiografie su radiografie, tutore, stress per lei, ansia per noi....
Il risultato è che è peggiorata, e mi sento di aver perso un anno.
Vogliamo avere altri pareri, come si fa a prenotare la visita dal Prof. Graf? Non mi interessa quanto costi, ma voglio che sia il prima possibile..
Potresti contattarmi via e-mail? L'indirizzo è: elisavalente83@gmail.com
Grazie infinite.
Inviato da ilenia
17 Giugno, 2015
Salve, anche alla mia bambina di 8 mesi è stata diagnosticata una displasia dell'anca di tipo 2b e porta il divaricatore milgram da quando aveva 3 mesi. Controlli mensili e continue radiografie che ad oggi non mostrano nessun miglioramento, nonostante abbia il divaricatore 22 ore su 24. Sembra debba portarlo fino a 13/14 mesi, per questo motivo avrei bisogno di un parere diverso.
Se possibile avere il contatto del medico Graf o del centro Ortolani a Ferrara.
Ringrazio infinitamente a tutte!
Inviato da Anna Catapano
01 Ottobre, 2016
Ciao, come hai fatto a prenotare la visita all'ospedale di Stolzalpe? Quanto hai pagato?
Inviato da cinzia
12 Novembre, 2016
Salve Elena, avrei bisogno di parlarle, mia figlia ha un problema all'anca, viene seguita al Rizzoli ma poi le spiego. Le invio il mio cellulare: 3333314032
Inviato da LEONARDO PINTO
12 Febbraio, 2017
MIO FIGLIO E' AFFETTO DA MORBO DI PERTHES. LA VISITA DAL DOTT. DONZELLI E' STATA VELOCE E SBRIGATIVA; CONSIGLIAVA TUTORE DI ATLANTA PER 3 ANNI.
INVECE CI SIAMO RECATI IN AUSTRIA A STOLZALPE DAL GRANDISSIMO (E DIO LO BENEDICA) DOTT. REHINARD GRAF. INTERVENTO CHIRURGICO PERFETTO, 1 MESE GESSATO, POCA FISIOTERAPIA. MIO FIGLIO CORRE COME UN PAZZO E PRATICA MOLTI SPORT. LA FAMOSA ZOPPIA E' SCOMPARSA COMPLETAMENTE. DIO BENEDICA QUEL CENTRO, TUTTI I DOTTORI, MA SOPRATTUTTO IL DOTT. REHINARD GRAF. NON VI DIMENTICHEREMO MAI.

Inviato da Roody
15 Mag, 2018
Salve, avrei bisogno di informazioni, mi potrebbe contattare?
roudabeh_sh@yahoo.com

Grazie mille.

Inviato da Anna Rita Fabbi
13 Dicembre, 2018
Salve, ho letto il suo commento e la sua storia, volevo chiederle un consiglio. Mio figlio di 9 anni è affetto da displasia emimielica alla caviglia sinistra (questa è la diagnosi che ci ha fatto il dott. Stilli da quando aveva un anno e mezzo) e facciamo un controllo annuale con una visita frettolosa e priva di umanità. Ultimamente è peggiorato molto ed anche il ginocchio inizia ad essere compromesso; vorrei chiederle se in questo centro della Svizzera trattano anche questo tipo di patologie, se si occupano di caviglie, ginocchi e allungamento osseo.... Che è quello che dovrà fare.
Può contattarmi via email? gliene sarei grata.
annaritafabbi@gmail.com
Inviato da Francesca
17 Agosto, 2020
So che sono passati diversi anni ormai... ma se fosse possibile potrebbe raccontarmi un po' come ha contattato l'ospedale di Stolzalpe, come trattano loro le displasie dell'anca e come si è trovata?