Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Cartilagine ginocchio: ricostruzione

Vorrei elogiare la professionalità e la ricerca sempre innovativa del Prof. Marcacci, unico Scienziato ortopedico che è riuscito a trattarmi un "buco" di oltre 3 cm. di cartilagine sul ginocchio mediante innesto di cellule staminali!
Intervento perfettamente riuscito, mentre a Milano e Torino mi avevano già rassegnato alla protesi.
Grazie di cuore al Prof. Marcacci e tutti i suoi medici giovani ed efficienti!

Cartilagine del ginocchio: ricostruzione.

Inviato da Ivano valli
01 Febbraio, 2015
Ciao sono Ivano, anch'io ho un problema alle cartilagini del ginocchio. Vorrei sapere che tipo di intervento ti sei sottoposto. Grazie.
Inviato da laura
14 Marzo, 2015
Buongiorno, anch'io ho un "buco" di oltre 2,5 cm., posso chiedere la sua età? Io ho 53 anni e sto cercando di capire se alla mia età questo trattamento può funzionare.
Grazie mille.
Inviato da roberto ciamberlano
15 Marzo, 2015
Ciao, sono Roberto, ho letto che il prof. Marcacci ti effettuato un trapianto di cellule staminali. Io ho 50 anni e a Roma, città dove vivo, mi hanno detto che il mio ginocchio deve essere trattato con protesi da fare il più tardi possibile perchè non ci sono rimedi..
Ti lascio il mio numero 347.7227869
Mi puoi chiamare per dirmi il trattamento che il prof. ti ha effettuato? Grazie..
Inviato da Vincenza Fusillo
18 Giugno, 2016
Gradirei sapere tre cose se non la disturba molto: io sono una donna di 55 anni con lesioni tali al ginocchio da indurre i medici per risolvere il problema alla protesi; quindi ho lesioni diffuse.
Dunque, la prima cosa che vorrei sapere è quanti anni ha, la seconda è se l'intervento ha il contributo sanitario e, ultima cosa, se la sua era una lesione specifica (mi è sembrato di capire).
Grazie del tempo che mi dedicherà.
Inviato da roberto
26 Dicembre, 2017
Buongiorno, soffro di condropatia rotulea bilaterale da qualche anno; dopo varie visite sono in confusione, perché ho ricevuto diagnosi con varie modalità di intervento, della ricostruzione con staminali passando per le menchesimali fino alla protesi mono femoro-rotulea - e ovviamente tutto a pagamento! Io opterei per la ricostruzione con staminali, ma non capisco se funziona, lei come si trova? Un confronto mi farebbe piacere. Grazie del tempo che mi dedicherà.
Roberto 48 anni
email: ropasto1969@gmail.com
Inviato da Michaela
21 Mag, 2018
Salve,
io ho problemi di mancanza di cartilagine al ginocchio destro - ma ora anche al sinistro. Ho fatto infiltrazioni di PRP all'ospedale di Negrar, ma non ho trovato molti giovamenti. Ho sentito parlare della sostituzione di cartilagine, ma ho già 48 anni e non so se sia possibile.. Inoltre mi hanno non parlato bene delle cellule staminali. Mi fa piacere che a Lei sia riuscito bene... io non so più che fare! Vorrei poter camminare senza problemi.
Grazie a chiunque mi possa dare dei suggerimenti.
Michaela

Inviato da SONIA
10 Giugno, 2021
Ho visto in televisione l'ortopedico Prof. Nicola Papapietro che lavora al Campus BioMedico e fa le mesenchimali, però non so altro, altrimenti tutti parlano del IRCCS Sacro Cuore di Calabria di Negrar a Verona.