Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Medico molto sbrigativo

A seguito della visita col dott. Marcacci, mi dispiace riferire la delusione!
Visita da 250 euro, durata meno di 10 minuti in cui non ha nè sfiorato, nè guardato il ginocchio, diagnosticando una tendinosi e, con un buffetto sul viso, ha dato del "fifone".
La visita e' finita cosi.
Complimenti per la competenza, ma non certo per l'assistenza e la rapidità con cui mi ha sbattuto fuori in 10 minuti, prendendomi addirittura in giro.
Peccato si trattasse di condropatia e tendinosi degenerativa!
Una visita più accurata, anzi, semplicemente "una visita" (perchè appunto una visita vera non e' stata fatta) avrebbe evidenziato tutto.
Pertanto non lo consiglierei appunto per la superficialità della visita, per l'errata diagnosi dovuta alla frettolosità della visita e per la presa in giro con buffetto in viso.

Condropatia ginocchio.

Inviato da francesco
22 Giugno, 2015
Io ho il tuo stesso problema, posso chiederti dove e come lo hai risolto? Grazie.
Inviato da Alberani Davide
21 Ottobre, 2015
Pure io la stessa cosa, è una vergogna!
Inviato da Marco
02 Gennaio, 2016
Anche io ho problemi principalmente ad un ginocchio... Ho forti scrosci e andando in bici mi si infiamma! Da chi hai risolto??
Inviato da Nunzio Cardella
25 Giugno, 2016
Mia figlia ha una condropatia bilaterale rotulea che in pratica non le consente di camminare. Sono andato da diversi ortopedici, l'ultimo ha detto che a suo parere andrebbe eseguito un intervento di riallineamento delle rotule, con tutte le complicazioni che ne seguono. Tu come hai risolto? Ti sarei grato se mi dessi una qualche informazione al mio contatto email:
nunzio.cardella@gmail.com

Inviato da Elis
28 Giugno, 2016
Salve, ho lo stesso suo problema, sono stata anche io operata da questo prof. e l'intervento è andato malissimo. Lei come ha risolto? mi può dare informazioni? Grazie mille, le riporto la mia email:
elisabettapell@hotmail.it

Inviato da carolina
28 Giugno, 2016
Ciao, non ho risolto ma ho migliorato tanto con l'uso di curcuma mescolata a pepe nero e olio (ogni giorno un cucchiaio in cucina), zenzero crudo grattugiato in insalata e facendo Yoga tre volte a settimana. Lavorando sulla schiena ho ridotto il dolore alle ginocchia. Non risolvi, ma migliori...

Inviato da carolina
28 Giugno, 2016
Ciao, come scrivevo sopra, non ho risolto ma migliorato con la dieta, l'uso di cibi antinfiammatori naturali e che aiutano in specifico le articolazioni; poi lo yoga. Uso curcuma, zenzero, magnesio marino e faccio yoga lavorando sulla schiena, così e' migliorato anche il resto. Spero di esserti stata d'aiuto.
Inviato da Olga
14 Marzo, 2017
Assolutamente concordo, la visita era cosi sbrigativa che ha sbagliato diagnosi.
Mi ha proposto un intervento completamente non necessario di ricostruzione del crociato su un ginocchio nemmeno instabile.