Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Grazie!

Vorrei lasciare anche qui la mia recensione (l'altra è per la III clinica del Rizzoli, la quale era prima ad accogliere noi) per far sì che chiunque avrà bisogno di una informazione in più, di una raccomandazione, la abbia, vista l'importanza di una tempestività e professionalità nel trattamento delle malattie ossee, precisamente dei tumori maligni alle ossa. Vorrei ricordare che solo un approccio multidisciplinare in una struttura altamente specializzata, con un supporto non solo professionale ma anche umano, può far sì che il percorso diventi meno pesante e più rassicurante. Alla nostra bambina di sei anni avevano diagnosticato l'osteosarcoma. È stata seguita al Rizzoli: intervento, chemio, ora i controlli... Ovviamente nei casi dei tumori la gloria non si può mai cantare, si vive e si convive con la paura e la coscienza di prospettive a due direzioni. Vorrei ringraziare i medici del reparto chemioterapia, gli infermieri e anche addetti alle pulizie per loro umanità. Vorrei assolutamente nominare il dottor Stefano Ferrari - persona squisita, molto umana, cordiale e competente. In due righe non si può descrivere nè il percorso, nè le parole di gratitudine verso le persone che ci hanno seguito e ci seguiranno per i controlli. Vorrei solo assicurare che se avrete la fortuna (nella sfortuna di incontrare questa diagnosi) o magari farete la scelta giusta di una struttura adatta come il Rizzoli di Bologna, per quanto sia pesante il percorso chemioterapico, sappiate che non siete e non sarete soli grazie a loro!

Osteosarcoma.