Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Ringraziamento al dott. Di Silvestre

Non sono una paziente recente, ma dopo 11 anni dal mio intervento, avvenuto nell'agosto 2004, ho ancora il piacere di ringraziare in particolar modo il dott. Di Silvestre per la sua competenza, ma soprattutto per la grande umanità che ha mostrato nei miei confronti ed anche in quelli dei miei familiari, dal nostro primo incontro in ambulatorio, all'uscita dall'ospedale dopo l'intervento. Ma ricordo anche l'enorme professionalità del resto dello staff che insieme al dottore hanno reso il mio iter pre e post operatorio il più leggero possibile. Nonostante siano passati già un po' di anni, sto molto bene e, come mi disse il dottore: posso veramente fare tutto benchè abbia protesi nella zona lombare della colonna.
Perciò grazie ancora di tutto e continuerò a consigliare a chiunque abbia qualsiasi problema alla colonna vertebrale, di rivolgersi all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Scoliosi lombare di 65° con conseguente curva superiore di 37°.

Inviato da Angela maganuco
18 Agosto, 2016
Ciao sono Angela, ho letto la testimonianza sull'intervento fatto dal Dott. Mario Di Silvestre. Anche io ho problemi di scoliosi grave e sono anche in lista e chiedo se è possibile mettermi in comunicazione telefonicamente con qualcuno che già fatto l'intervento e sapere come e' andato. Sono una signora di 56 anni e dicono ora è l'età giusta per affrontare questo. Vi prego, se qualcuno mi chiama questo e' il mio numero: 346.499327
Grazie, aspetto una chiamata.
Inviato da Emanuela Rotelli
21 Novembre, 2016
Buonasera Greta,
scusi il disturbo, ma anch'io sono affetta da una grave scoliosi ad "esse" e la dottoressa Greggi mi ha suggerito l'intervento da fare quanto prima, vista la mia età, 57 anni. Le volevo chiedere se sta bene, oppure se continua ad avere dei dolori, e soprattutto com'è la sua vita ora dopo l'intervento... Riesce veramente a fare tutto, oppure è molto limitata?
Un grazie di cuore per la sua disponibilità e tanti auguri per la sua vita.
Inviato da mario monacelli
25 Settembre, 2019
Ho una figlia di 14 anni con una patologia simile alla sua, vorrei sapere, se non sono indiscreto e se non le crea un disagio, se ha fatto l'intervento, se ha avuto giovamenti e se ha delle limitazioni nei movimenti o quant'altro di utile per affrontare questo problema. Lei rifarebbe l'intervento? Spero che abbia la possibilità di rispondermi, sa.. da padre sono molto preoccupato e con mille dubbi. Grazie.