Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

RIABILITAZIONE NEURO-MOTORIA POST FRATTURA ROTULA

Al ritorno da un recente ricovero in D-H Fisioterapia, eccomi ad elogiare e ringraziare le persone che, da tempo ormai, mi seguono e si occupano del mio caso. Ringrazio davvero tanto tutto lo "staff". Il primario, Dott.ssa Benedetti, ha un approccio "genuino" col paziente, facendolo sentire a proprio agio e regalando sicurezza e tranquillità, pur in circostanze delicate e psicologicamente particolari. Il Dottor Zati è sempre attento e disponibile per qualsiasi problematica possa insorgere durante il trattamento. I medici, insomma, ci SONO, non sono entità strane e sfuggenti.. I camici bianchi in questo reparto rassicurano con la loro presenza; è inoltre indiscussa la professionalità ed attenzione che li contraddistingue.
I fisioterapisti poi, sia quelli di lunga esperienza che i più giovani, sono sempre attenti e gentili. Guardandoli lavorare si ha la percezione palese che amino il proprio lavoro. Da lodare inoltre anche il "modus operandi" del reparto: all'inizio del ciclo riabilitativo - di norma due settimane, comprendenti anche un sabato - ogni paziente è assegnato ad un fisioterapista che lo seguirà per tutto il percorso, studiando ed eventualmente adattando in itinere esercizi e ginnastica, sempre sotto la supervisione dei medici. Un saluto, dunque, ed un grazie in particolare alla "mia" fisioterapista Roberta Monesi, che non si arrende mai e riesce a "scovare" con la sua professionalità, anche potenzialità e muscoli che, giuro, non sapevo di avere..!
Buon lavoro e buon anno a tutti voi. E grazie.
Elisabetta Bottarelli

Riabilitazione al cammino post frattura rotula in paziente con esiti P.A.A.