Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Protesi della caviglia

In seguito ad un incidente sulla moto, con conseguenze della frattura in malo modo della caviglia sinistra, e dopo vari Ortopedici, mi hanno consigliato il Dott. Mosca, in quale subito mi ha consigliato la protesi. Fatta questa, devo dire che sto benissimo. Complimenti dottore Mosca Massimiliano.

Frattura della caviglia.

Inviato da alessandra martinelli
01 Aprile, 2016
Ciao, dovrei fare anche io la protesi di caviglia (fatta artrodesi nel 2015) e vorrei sapere se il post operatorio e la rieducazione sono dolorosi; e quanto tempo occorre per la ripresa.
Inviato da Lucilla Nardari
06 Marzo, 2017
Scusa, Maria, ho una caviglia con artrosi post traumatica che mi fa molto male. Ogni volta che appoggio il piede sinistro sento delle fitte tremende e devo decidere cosa fare. Ho letto la tua recensione e vorrei sapere se il decorso post operatorio è stato lungo e come stai ora.
Dovrei anch'io fare l'artrodesi. Tu non ti sei trovata bene? Perché ora vuoi passare alla protesi? Io avevo scartato l'idea della protesi perché mi pareva che non funzionasse bene.
Grazie per l'attenzione, il tuo consiglio mi sarà molto utile.
Cordialmente,
Lucilla Nardari
Inviato da Sonia
29 Marzo, 2017
Ciao, anch'io sono in lista per la protesi alla caviglia e vorrei parlare con chi l'ha già fatta, perché i vari ortopedici che ho consultato a riguardo sono molto vaghi sulle domande inerenti al "dopo protesi" ...
Grazie per chi mi risponderà.
Sonia

Inviato da Mauro
23 Giugno, 2017
Salve Maria,
mia moglie il giorno 23 Maggio 2017 ha subíto un intervento di Protesi di caviglia e artrodesi della sottoastragalica e a oggi (23 Giugno) il dolore post intervento non continua a cessare (anche continuando a prendere antidolorifici). Anche per lei la riabilitazione è stata così dolorosa? Ormai è passato un mese dall'intervento, ma non vedo miglioramenti. E' ancora troppo presto?
Grazie per il suo intervento e spero che tutto vada bene.
Inviato da Matteo
28 Marzo, 2018
Ciao, mi sono sottoposto ad un intervento di protesi di caviglia il 20 marzo 2018 dal grande prof. Sandro Giannini - ex Rizzoli.
Vorrei chiederti se sei tornata a una vita normale e dopo quanto tempo... Io sono ingessato per 30 giorni e poi userò il tutore.
Grazie!