Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Ricostruzione LCA e meniscectomie

Vorrei parlare della mia esperienza e lasciare la mia recensione sull'Istituto Rizzoli ed in particolare sul Dott. Iacono e la sua Equipe. Mi procurai la rottura LCA e lesione del menisco esterno durante una partita di calcio piu' di 10 anni, diagnosticate dal Dottor Iacono durante un consulto nel suo ambulatorio. Sono quindi stato sottoposto ad intervento chirurgico da parte dello stesso alcuni mesi dopo presso l'Istituto Rizzoli per la ricostruzione del LCA ed asportazione del menisco esterno. Intervento perfettamente riuscito. Sono ritornato a giocare a calcio dopo 6 mesi dall'intervento seguendo scrupolosamente il suo programma di recupero e sottoponendomi a visite periodiche di controllo presso l'ambulatorio del Dottore il quale si e' dimostrato paziente e sempre disponibile sia prima che dopo l'intervento e durante tutta la fase di riabilitazione e anche negli anni successivi per i controlli di routine.
Dopo svariati anni dalla prima operazione mi sono sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per la lesione del menisco interno. Anche in questo caso intervento riuscito perfettamente, assistenza e disponibilita' totale da parte del Dottore sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio quindi personalmente il Prof. Iacono e l'Istituto Ortopedico Rizzoli per la professionalita', l'umanita' e l'assistenza dimostrate. Mi sono trovato benissimo e lo consiglierei vivamente a tutti.

Ricostruzione legamento crociato anteriore e asportazione menisco interno ed esterno.

Inviato da roberto
08 Agosto, 2016
Scusa ma non hai piu' menischi ora? Non pensi di fare un trapianto?
Inviato da Fabio
27 Febbraio, 2023
Come stai oggi, a distanza di 6 anni e mezzo?