Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Trapianto di menisco

Sono stato operato dal dott. Lo Presti per trapianto di menisco. Ottimo dottore. L'operazione è andata benissimo e, anche se il recupero non è stato semplicissimo, ma dopo 10 mesi posso dire che i dolori sono scomparsi e il ginocchio è rinato. Grazie mille a Lo Presti e staff.

Trapianto menisco.

Inviato da Roberto
09 Luglio, 2016
Salve, volevo chiedere come sta ora è se riesce a fare sport.
Roberto
Inviato da Giovanni
22 Agosto, 2016
Dopo più di un anno, nuoto, bicicletta e corsetta li riesco a fare senza problemi. All'inizio avevo un po' dolore e si gonfiava; man mano sempre di meno. Sento che si sta riassettando e il ginocchio si sta abituando ad esso. Non so se hai fatto la mia stessa operazione e non so chi te l'abbia fatta, ma per levarti qualche dubbio passaci dal dottor Lo Presti, ne ha fatti tanti di trapianti e più di me può spiegarti tutto.

Inviato da roberto
15 Settembre, 2016
Salve, io devo fare un intervento di trapianto di menisco e sono in attesa; non nego che da sportivo e praticante di arti marziali, nonché amante della corsa, temo di dover rinunciare a tutto cio', anche se lei mi ha detto che la corsettina la fa... Bene! Come mai 1 anno di tempo, e a lavoro dopo quanto tempo ci è potuto andare? In questo anno post intervento, cosa ha fatto? sempre fisioterapia? Grazie per le risposte e scusi per le domande. Comunque il mio numero whatsapp é 327/2047029 (se non le secca darmi qualche informazione visto che ormai manca poco al mio intervento).
Inviato da Giammi
27 Dicembre, 2016
Ciao Giovanni,
posso chiederti gentilmente a che età hai fatto l'intervento e quali erano sintomi e diagnosi prima di fare il trapianto di menisco?
Grazie in anticipo per la condivisione.