Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Riabilitazione post operatoria mano

Ho appena completato un ciclo di due settimane di riabilitazione in DH dopo un intervento chirurgico subìto a dicembre 2015 al Rizzoli per la liberazione del nervo interosseo posteriore all’avambraccio destro. Nonostante la complessità della situazione, ringrazio tutto il personale (medici e fisioterapisti) che mi ha seguito fin dal primo giorno con professionalità, competenza e gentilezza, appassionandosi al mio caso, un po’ particolare. Ho molto apprezzato il modo di lavorare che ho osservato nel reparto: dal primo giorno sono stata assegnata ad un fisioterapista che mi ha seguito per tutti i 10 giorni del percorso senza mai perdermi d’occhio, continuando a propormi esercizi appositamente studiati per tentare di ridare tonicità e mobilità alla mano. Vorrei sottolineare che questo tipo di approccio è stato adottato con tutti i pazienti del mio turno. Dal mio punto di vista una valutazione molto positiva per un reparto importante nel post-operatorio, sicuramente da incentivare e se possibile potenziare.

Riabilitazione motoria post-operatoria mano dx.