Dettagli Recensione

Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Operazione

Sono stata operata nel 2002. Ero piccola, avevo 13 anni, ma ricordo quasi tutto! Ricordo il professor Parisini che era un uomo fantastico, che mi fece sentire subito a mio agio non facendomi pesare le 10 ore di operazione e facendomi ridere nonostante sapesse che ero un caso grave che aveva poco tempo, vista la rotazione su me stessa che avevo!!! Vorrei dirgli grazie, grazie per avermi donato una seconda vita, grazie perché ogni volta che c'erano gli aghi mi faceva ridere, grazie perché non ho capito nulla di come stessi davvero, grazie per avermi fatto continuare a ridere e grazie per farmi stare ancora qui su questa Terra, che nonostante le mie barre le mie viti e le mie placche e le mie giornate no, sono ancora qui!!! Ovunque lei sia la ringrazio di cuore!
Ringrazio anche tutti coloro che mi stettero accanto in quel periodo, la dott.ssa Greggi e il dott. Cioni e tutti gli infermieri e anestesisti di quel tempo, di cui non ricordo il nome.

Scoliosi con gibbo più rotazione.

Inviato da ross
22 Settembre, 2016
Ciao mi chiamo Ross, ho 43 anni ed una scoliosi ad S italica con gibbo evidente. Volevo sapere: dopo l'operazione con viti barre al titanio, come è la tua vita oggi? hai dolori? dopo quanto tempo hai camminato o fatto altro? insomma: hai recuperato subito o dopo mesi?
Sai, la paura è tanta! Mi piacerebbe sapere se dopo l'operazione hai avuto problemi gravi o no.
Grazie mille, un abbraccio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mariagrazia
22 Settembre, 2016
Salve, io avevo 12/13 anni quando sono stata operata, quindi come capirà la mia ripresa potrebbe essere diversa dalla sua, visto che è un po' più grande! Prendevo gli antidolorifici e comunque sono dovuta stare a letto per un bel po' e quando mi alzavo avevo il busto! Adesso sto bene. Oddio.. comunque i problemi rimangono, ho ancora male a volte e non puoi fare la vita come prima, nel senso che sei molto più frenata anche perché hai paura che si rompa tutto! Però sto bene, bisogna solo stare un po' più attenti!! Ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mario monacelli
25 Settembre, 2019
Buonasera sono Mario, ho una figlia con problemi di scoliosi 65°, la dottoressa Greggi ha detto che l'unica soluzione è l'intervento. Noi siamo certi delle competenze della dottoressa, ma le paure di un genitore ci sono: riuscita dell'intervento, tempi di recupero, dolori che possono insorgere, dopo quanto tempo potrà camminare e, cosa più importante, cosa potrà fare, come sarà la sua vita dopo l'intervento.
Se fosse possibile vorrei contattarti telefonicamente ( 3313653228 ) o via email ( monacellimario70@gmail.com ). Poterti parlare sarebbe molto importante, potrebbe dare alcune risposte ai nostri dubbi, grazie mille.