Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Protesi d'anca mini invasiva

Sono stato ricoverato il 21/11 2017 e sottoposto ad intervento chirurgico di artroprotesi d'anca destra lo stesso giorno alle 18.30 c.a.
La mattina del 22/11 2017, a poco più di 12 ore dall'intervento, il Prof. Cesare Faldini si è recato nella mia stanza e dopo un brevissimo colloquio ha deciso che era il momento di alzarsi e cominciare a camminare, ovviamente con l'aiuto delle stampelle.
A meno di 15 ore dall'intervento sono stato messo nelle condizioni di essere totalmente autonomo per l'uso dei servizi della toilette, senza preclusione alcuna, con gran sollievo psicologico oltre che pratico.
Sono stato dimesso il 24/11 2017 a poco più di 60 ore dell'intervento, e qualche ora dopo mi sono recato nella mia azienda a Siena e nel primo pomeriggio ho ripreso contatto con i miei collaboratori.
Oggi, 27/11 2017, sono ritornato alla mia normale attività lavorativa.
Tutto il personale che mi ha assistito mi ha dato l'impressione di persone che "pensano come nel privato pur lavorando nel pubblico" sempre sorridenti e, con quel mix di cadenze italiane e non, ti fanno respirare un'aria priva di noia o monotonia.
Ho avuto un minuto di colloquio con la caposala e tanto mi è bastato per capire che di fronte avevo una grande professionista ed i risultati sono quelli sopraesposti.
Per finire, che dire del Prof. Cesare Faldini: un fuoriclasse.
Grazie a tutta la sua equipe!

Michele De Felice

Coxatrosi anca dx.