Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Endortesi correttiva piede piatto

Operato per piattismo del piede dalla dottoressa Vannini e rivisto dopo 10 mesi:
piede ancora piatto (valutato da 2 specialisti) e soprattutto algodistrofia conseguente all'intervento; intervento però ritenuto perfettamente riuscito.
Noi le risposte le abbiamo trovate altrove per risolvere il problema.

Piattismo piede (calcagno-stop).

1 2 3

09 Ottobre, 2021
Se volete, potete darmi un vostro recapito privato in modo che possa dirvi cosa ho fatto per risolvere.
L'algodistrofia a me diagnosticata era tutt'altro, così come evidenziato da ulteriori approfondimenti diagnostici e clinici.

09 Ottobre, 2021
Io ho scoperto l'algodistrofia non c'era, ma che il problema era tutt'altro.

09 Ottobre, 2021
Si accerti presso altri medici e ospedali se veramente si tratta di algodistrofia, così come ho fatto, dubitando della diagnosi fattami senza una base diagnostica approfondita e ho scoperto che il mio problema era diverso.

Antonella,

ho dubitato della diagnosi di algodistrofia fattami da un chirurgo ortopedico senza una base strumentale e contro quanto detto e confermato da reumatologi e radiologi e che, inoltre, riscontro, sulla base di quello che leggo, fatta molto spesso a numerosi pazienti.

Attraverso il dubbio, ho cominciato a cercare e ho trovato la vera causa del mio malessere.

Inviato da Antonella
22 Ottobre, 2021
Ultimo aggiornamento:
22 Ottobre, 2021
Buongiorno, leggendo i commenti provo cortesemente a scrivere per chiederle un aiuto nella scelta per il mio problema del piede. Dovrò fare protesi tibio-tarsica, non cammino e sono disperata.
Che professionista mi consigliate?
Che centro di eccellenza per una valutazione di intervento su protesi tibio tarsica?
GRAZIE.
Inviato da Barbara
26 Aprile, 2022
Mio figlio, 12 anni il luglio prossimo, ha entrambi i piedi piatti di 4° grado. Non cammina quasi più dai dolori.
A chi mi posso rivolgere?

02 Mag, 2022
Vada dal dottor Roberto Bevoni.

Inviato da patrizia
20 Giugno, 2022
Io sono stata operata al tendine di Achille e sto peggio di prima...
Mi potrebbe dare indicazioni sul medico che ha risolto i suoi problemi?
La ringrazio.

30 Giugno, 2022
Ripeto, consiglio il dottor Bevoni Roberto!
Inviato da Michela
20 Agosto, 2022
Salve,
mi aggancio a questo thread perchè dovrei essere operata dalla Vannini, ma nutro dubbi se chiedere anche un secondo parere.
1 2 3