Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

Figlia di paziente

Dopo tre interventi alla cuffia dei rotatori della spalla (2 alla spalla destra e 1 alla spalla sinistra) senza risolvere il problema, eseguiti a villa Erbosa a Bologna con tecniche obsolete, ci siamo rivolti con fiducia al Rizzoli. Tra i tanti medici, visti i commenti positivi, ci siamo rivolti al dott. Guerra, con tanto di Tac. Dopo aver richiesto una risonanza, portata secondo gli accordi, lo stesso consigliava solo delle infiltrazioni e convivere con il dolore, paventando come ultima possibilità il blocco dell'arto, poiché non era possibile una protesi in un caso come quello di mia madre.
Fortunatamente in seguito abbiamo trovato un professore a Brescia (un luminare nel suo campo) che ha salvato la vita a mia madre con una protesi all'avanguardia. A soli 15 giorni dall'intervento, via il dolore ed è tornata finalmente la funzionalità del braccio/spalla.

Cuffia dei rotatori.

1 2 3

Inviato da Francesco Spera
24 Ottobre, 2021
Ciao Francesca, potresti dirmi il nome del professore e l'indirizzo?
Ti ringrazio anticipatamente.
Inviato da Alessandra
22 Novembre, 2021
Scusate ho letto un po' di commenti. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare il nome del medico dalla signora Francesca.
Se mi legge cara Francesca,
potrebbe condividerlo?
Ho fatto due interventi a Cattolica e purtroppo sto peggio di prima. Nessuno mi dà risposte. Volevo andare all'istituto Rizzoli per un parere, ma non conosco nessuno e tramite mutua ci vuole tantissimo tempo. Ho 43 anni e non riesco più a lavorare. Purtroppo la spalla operata sta peggiorando e nell'altra spalla ho tendine rotto con delle calcificazioni grosse.
Se qualcuno mi dà un consiglio, gliene sarei tanto grata.
Inviato da Monica
24 Dicembre, 2021
Per favore, vorrei sapere il nome del dottore di Brescia, perché mia madre si trova nella stessa situazione. Per la risposta la mia email è monica.furcas@libero.it
Grazie infinite dell'aiuto.
Inviato da Giulia
30 Marzo, 2022
Sono nella stessa posizione di tanti che hanno già scritto. Potresti per favore indicarmi il nome del chirurgo di Brescia che ha aiutato tua mamma?
Grazie mille.
Inviato da eugenia
07 Aprile, 2022
Salve Francesca, mi potrebbe dare l'indirizzo di questo medico di Brescia? ho un grosso problema ai muscoli e ai tendini della spalla e del braccio che non ho risolto.
Grazie..
Inviato da emilio
07 Agosto, 2022
Salve Francesca, potrebbe indicarmi il nominativo del medico di Brescia?
Sono ancora dolorante dopo essere in cura da due mesi da un ortopedico che ha deciso di non operarmi per una lussazione acromion- claveare e non ha risolto il problema con fisioterapia.
Grazie..

Inviato da Michela
01 Settembre, 2023
Ciao Francesco, Monica, Giulia, Eugenia, Emilio
sto leggendo le recensioni e ho trovato i vostri commenti. Ho mia mamma in una grave situazione con la spalla e non so più a chi rivolgermi. Avete avuto il contatto del professore di Brescia? Vi ringrazio tantissimo.
1 2 3