Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Eccellenza assoluta

In Italia siamo soliti lamentarci dei disservizi di mala sanità, ma anche quando tutto funziona alla perfezione (come al Besta) non sentiamo la necessità di farlo presente. Invito tutti a cambiare questa brutta tendenza. Io ho cominciato.

Sono profondamente legato al Carlo Besta poiché in questo Istituto ho subìto 2 delicati interventi chirurgici:

- Dicembre 2015. Asportazione ependimoma intramidollare C6-C7;
- Giugno 2018. Microdiscectomia C5-C6 ed artrodesi con protesi.
Il primo intervento è stato eseguito dal Dott. Francesco Di Meco, verso cui non ho più parole di elogio e ringraziamento perchè le ho esaurite tutte. Mi ha seguito dal 2007, da quando ho scoperto il problema, e continua a seguirmi e consigliarmi con grande disponibilità
Il secondo intervento è stato eseguito dal Dott. Sergio Visintini, di cui ho riscontrato una grandissima professionalità, esperienza e umanità. Lo ringrazio infinitamente.
Un ringraziamento particolare anche allo staff della sala operatoria e a tutto il personale infermieristico della neurochirurgia 2, che opera con spiccata dedizione verso tutti i pazienti.
Il Carlo Besta: eccellenza assoluta.

STENOSI CERVICALE C5-C6.

Inviato da tommaso Fiore
27 Giugno, 2018
Buongiorno Sig Melchiorre.
leggendo la sua recensione mi sono accorto che anche io ho una patologia simile alla sua relativamente ad una stenosi cervicale in C5-C6 ed un'altra in C6-C7. Qui a Genova mi hanno consigliato un intervento, ma vorrei consultarmi con il Besta ed ho già prenotato la visita col dr. Sergio Visintini. Vorrei chiederle: quali fastidi le dava la stenosi?
Grazie se vorrà rispondermi.
Tommaso Fiore

Inviato da Pasquale Melchiorre
28 Giugno, 2018
Tommaso,
mi chiami a questo numero 3356143387, quando vuole.
Sono a disposizione.