Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

L'ECCELLENZA ITALIANA! Grazie Prof. DiMeco. Grazie

L’ECCELLENZA ITALIANA! Grazie Prof. DiMeco. Grazie dott. Saladino.

Il 9 aprile aprile 2018 nostra sorella è stata operata al Besta per l’asportazione di un voluminoso meningioma petroclivale. Un intervento ad alto rischio per il quale, all'ospedale Brotzu di Cagliari, ci avevano prospettato un intervento rischioso che sicuramente avrebbe riportato una menomazione all'apparato uditivo, una parziale paresi facciale e forse anche la perdita della vista ad un occhio. Ci siamo quindi rivolti al Besta, dove già dalle visite del pre-ricovero è stata seguita dal personale medico con professionalità e gentilezza.
L’intervento, durato circa 20 ore, è stato diretto dal Prof. Francesco DiMeco, persona di eccezionale professionalità ed umanità, ed effettuato insieme al Dott. Andrea Saladino medico di altissima professionalità, bravura, disponibilità, sensibilità capace di prendersi cura del paziente come pochi. Saremo sempre grati ad entrambi per aver salvato nostra sorella da una situazione di estrema gravità e per averla riportata ad una vita serena e normale. Il “Besta” è diventato per noi un punto di riferimento importante e sicuro e lo dovrebbe essere per tutti gli italiani. E’ un’eccellenza sotto ogni profilo di cui il reparto di Neurochirurgia è magnificamente diretto dal Prof. F. DiMeco.
Il 2 agosto 2018 mia sorella ha effettuato il controllo col Dott. A. Saladino, il quale l’ha visitata con estrema attenzione, scrupolo, disponibilità e gentilezza e con un approccio umano unico. Nessuno di noi si è mai sentito un numero; né lei come paziente, né noi come familiari. Il dott. Saladino, durante la visita, ci ha riferito l’esito positivo degli esami e infuso serenità per il futuro.
Un ringraziamento profondo e cordiale anche alla meravigliosa Dott.ssa Roberta Ayadi, che sia in fase di pre-ricovero, ricovero e controllo, ha saputo incoraggiare, con la sua preziosissima presenza e le sue parole, mia sorella in questo difficile percorso.
Un altro ringraziamento speciale al Dott. Alessandro Perin, che in fase di pre-ricovero ci ha spiegato in maniera chiara e precisa le delicate fasi dell’intervento riuscendo sapientemente ad infonderci, con le sue parole e la sua gentilezza, la giusta serenità necessaria in questi frangenti.
Rivolgiamo i ringraziamenti anche a tutto il personale infermieristico ed ausiliario del reparto di Neurochirurgia 1 che ha seguito mia sorella sempre con professionalità e gentilezza.
Grazie a tutti!
Alessandro e Valentina Olla