Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Il miglior ospedale italiano per la neurochirurgia

GRAZIE DOTT. SALADINO! GRAZIE DOTT. MATTEI!
Ad aprile sono stata operata per l’asportazione di un voluminoso meningioma situato alla base del cranio, in una posizione interna e di difficile accesso.
Il complesso, delicatissimo e lungo intervento (durato ben 16 ore!) è stato progettato, diretto ed eseguito dal Dott. Andrea Saladino con la preziosa collaborazione del Dott. Luca Mattei, che lo ha supportato durante tutte le impegnative fasi dell’operazione.
Il risultato è stato sorprendente considerando la complessità dell’intervento e i rischi ad esso connessi.
Sarò sempre grata al Dott. Saladino, medico di eccellente bravura e di straordinaria umanità, il quale ha svolto un lavoro di estrema perfezione ed accuratezza e al Dott. Mattei, che grazie al suo preziosissimo e straordinario lavoro ha contribuito all’ottima riuscita dell’intervento.
Ringrazio anche tutta l’equipe medica diretta dal Dott. Saladino in sala operatoria.
Sicuramente il “Besta” è il miglior ospedale italiano per la cura delle patologie cerebrali, perché in esso lavorano medici estremamente specializzati, preparati e pronti a prendersi cura dei pazienti con particolare attenzione, come raramente si vede in altre strutture ospedaliere.
Grazie Dott. Saladino! Grazie Dott. Mattei!

Meningioma petroclivale.

Inviato da giuliana
04 Settembre, 2018
Sono affetta da un meningioma al cervelletto di cm. 1,8. Ho 64 anni e vorrei sapere se rischio a non operarlo... Quando mi stanco ho nausea..
A Padova mi hanno consigliato di monitorarlo e di non stressarmi, ma io vorrei sapere se devo non fare niente oppure intervenire.