Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Meningioma

In seguito alla comparsa di una importante cefalea, mia madre nell'aprile del 2016 eseguiva una RM dove si riscontrava una voluminosa massa nel lato destro del cervello, un meningioma che avvolgeva una vena centrale. Nel maggio del 2016 si sottoponeva ad intervento chirurgico presso il San Carlo di Potenza, regolare post operatorio, il medico che l'ha operata ci ha raccontato di un quadro clinico favoloso, non si raccomandava nessun ulteriore controllo dicendo che del tumore era rimasta una piccolissima parte, chiamata da lui filamento, che non necessitava di trattamenti o visite ulteriori.
Dopo circa un anno la cefalea ritorna, mia madre a questo punto si sottoponeva nuovamente ad una RM spontaneamente, considerato che il neurochirurgo di Potenza non lo riteneva necessario.
La RM mostra un aumento della massa. Che non era assolutamente un filamento come ci avevano detto nel post operatorio.
Decidiamo di recarci al Besta, parliamo con il dott. ALESSANDRO PERIN, il quale immediatamente ci dice che la massa rimasta non è affatto un filamento e ci consiglia di rioperare. Tralasciando l'angoscia di affrontare un'operazione così delicata per una seconda volta e la rabbia per aver subìto un intervento che è stato inutile, decidiamo di affidarci al Dott. Perin.
Il 14 dicembre 2018 mia madre viene sottoposta nuovamente ad intervento chirurgico. La massa è stata asportata nella sua interezza, il lavoro per il dott. PERIN è stato duro, in quanto la massa era stata compromessa dalla precedente operazione andata male, ma nonostante questo l'intervento ha avuto esito positivo.
Ringrazio profondamente il dott. PERIN e il suo staff per la professionalità e la competenza dimostrateci, disponibile anche durante le feste natalizie. Tutt'oggi non ci abbandona, abbiamo una visita di controllo a marzo ( cosa che nel precedente intervento non c'è stata, abbandonata come uscita dall'ospedale).
Consigliamo a chiunque, nelle stesse condizioni di affidarsi sempre a mani esperte, nel caso di specie quelle del Dott. Alessandro Perin, per evitare il nostro stesso calvario.

Meningioma.

Inviato da Rosanna
04 Marzo, 2019
Anche mia mamma 14 anni fa, per un meningioma di 8 cm. attaccato alla vena centrale, è stata operata al Carlo Besta. Intervento molto delicato, che GRAZIE al prof. Giombini le ha regalato 14 anni di vita - e speriamo sempre di più...
Devo dire un GRAZIE infinito al Besta.

Inviato da maria giannoccaro
16 Giugno, 2019
Salve. Potrei sapere di che grado è risultato all'esame istologico il meningioma di sua mamma?
Il mio è di grado 2, è stato asportato completamente e la risonanza effettuata dopo due mesi e mezzo è risultata pulita, ma ho paura che si riformi. I primi anni sono i piu' pericolosi...
Per quanto tempo sua mamma ha avvertito, se li ha avvertiti, bruciore, prurito, fitte?
Grazie per la risposta.
Inviato da Bea Settanni
22 Gennaio, 2020
Sto cercando disperatamente il numero di telefono per la visita privata dal dott. Alessandro Perin. Ho un meningioma con infiltrazioni nella vena. Qualcuno mi può aiutare mandandomi telefono in provato? Grazie in anticipo.
casasettanni@gmail.com
Inviato da Framor92
11 Agosto, 2020
Salve, anch’io sono alla ricerca di un contatto del professore Perin. A mia mamma è stato diagnosticato un meningioma.
Inviato da silvia
11 Agosto, 2020
Questo è il numero della Neurochirurgia 1 in cui opera il prof. Perin.
Provate a chiamare in reparto e chiedere il suo numero, o di parlare direttamente con lui.
Tel.: 02/2394.2411- 2412