Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Recidiva cisti angolo ponto cerebellare

Conoscevamo già l'Istituto Neurologico Carlo Besta poiché mio padre era stato già operato anni fa per una cisti epidermoide angolo ponto cerebellare destra; intervento ben riuscito. Purtroppo, dopo una risonanza eseguita più o meno un anno e mezzo fa, mio padre ha una recidiva più o meno nella stessa parte. Allora decidiamo un po' di informarci leggendo vari commenti. cercando di capire a chi affidarci, essendo il dottore del primo intervento andato in pensione. Leggiamo commenti molto positivi sul dottor Andrea Saladino e allora decidiamo di prenotare una visita. Da subito si è dimostrato molto cordiale e pronto a chiarire dubbi di ogni genere o preoccupazione. L'intervento era necessario, ma con un bel po' di possibili complicazioni. Fortunatamente mio padre ha subìto l'intervento ed è andato tutto bene. Non smetterò mai di ringraziare il dottor Saladino per la preparazione e la disponibilità con i pazienti e anche con i familiari. Purtroppo può esserci ancora il rischio di recidiva, ma in ogni caso saprei chi contattare. Abbiamo affrontato un lungo viaggio per arrivare al Besta, ma ne è valsa davvero la pena anche per la struttura ospedaliera e tutta l'equipé infermieristica e medica. Consiglio infine, a chi ne avesse bisogno, di rivolgersi allo staff medico del Besta e soprattutto al dottor Saladino, che non smetterò mai di ringraziare per il suo eccellente lavoro.

Recidiva cisti epidermoide angolo ponto cerebellare.