Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Per fortuna esiste il Besta.

La settimana scorsa mia moglie è stata visitata dal Dott. Pietro Tiraboschi.
Appuntamento alle ore 17:00, siamo entrati in ambulatorio con una puntualità a cui non siamo abituati (venivamo dalla Sicilia).
Il dott. Tiraboschi non è stato frettoloso e ha dimostrato quella carica umanitaria e quella professionalità, oltre alla competenza, che tutti i medici dovrebbero possedere. Siamo rimasti soddisfatti del trattamento e ringraziamo ancora il dott. Tiraboschi.
Ripeto: per fortuna esistono questi medici.
GRAZIE.

Da diagnosticare.

Inviato da Utente
02 Gennaio, 2021
Circa venticinque anni fa portai mia madre in visita al reparto di neurologia agli ospedali riuniti di Bergamo e lì conobbi il dottor Tiraboschi. Mia madre aveva da circa tre anni problemi di memoria, il dottore mi disse che poteva essere Alzheimer e mi propose di sottoporla a dei test sperimentali. Mi ricordo che mi disse che questa malattia può durare anche vent'anni. Lì per lì pensai che forse si sbagliava, che una demenza così non poteva durare così tanto, anche egoisticamente, pensando a quello che mi aspettava. Comunque accettai di farle questi test, nonostante richiedessero un sacrificio per me che avevo due bimbe piccole ed eravamo molto distanti dall'ospedale. Per mesi ho portato mia mamma in ospedale e abbiamo avuto anche ogni volta questi colloqui con il dott. Tiraboschi, che devo dire è stato molto disponibile e attento all'evolversi della malattia in quel periodo ad ogni mio dubbio sulla cura era sempre pronto a rispondere alle mie domande. Il mio rammarico è di non averlo potuto ringraziare, perché in seguito si è trasferito. Avrei anche voluto fargli sapere che mia mamma dai primi sintomi della sua malattia è vissuta esattamente vent'anni.