Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Medico e staff eccezionali

Nella settimana scorsa, esattamente dal primo al quattro aprile, la mia bimba è stata ricoverata presso il Vs. istituto nel reparto di NPI al primo piano per accertamenti.
Non posso che complimentarmi con l’intero reparto per la disponibilità e l’umanità con cui i medici, le infermiere ed i tecnici hanno accompagnato la bimba, e di conseguenza noi genitori, nell’esperienza presso la struttura.
La delicatezza con cui la Dott.ssa Giovanna Zorzi, direttrice del settore "disturbi del movimento", e le infermiere hanno interagito con la bimba, ha permesso alla bimba di non percepire assolutamente l’ambiente ospedaliero ed anzi,di viverla come una esperienza di gioco e di comunità.
Le aree gioco interne ed esterne con il supporto dei volontari sono indispensabili ove devono soggiornare dei piccoli pazienti e sono molto fornite, le attività di svago sono simpatiche e aiutano il bimbo a svagarsi.
Ovviamente la presente vuole essere anche un ringraziamento per la professionalità e la dedizione con cui l’intero personale si è preso cura della bimba, la disponibilità del medico è chiaro sintomo di profonda dedizione alla missione professionale e di umanità.
Se mi posso permettere, unico aspetto negativo il servizio di pulizia, che è risultato assolutamente carente.

Mioclonia di possibile origine genetica.