Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Ricovero per medication overuse

Sono stata ricoverata nel reparto Neurologia B per abuso di Triptani per emicrania cronica.
Il reparto è diretto dal dottor Giuseppe Lauria con grande umanità. Io personalmente sono stata seguita dal Dott. Domenico D’Amico, persona estremamente preparata, professionale, scrupolosa e molto umana, che ha accertato con esami diagnostici e consulenze di colleghi ogni possibile causa della mia patologia. La degenza in reparto è stata estremamente confortevole grazie alla gentilezza e all’efficienza di tutto il personale medico e dello staff infermieristico. Il mio giudizio è più che positivo.

Emicrania bilaterale cronica con abuso di Triptani.

Inviato da Stefano
06 Settembre, 2019
Anch'io devo ricoverarmi per abuso di Triptani. Vorrei un'informazione: quanto dura il ricovero?
Grazie!
Inviato da Cristina Raseto
26 Gennaio, 2020
Buongiorno, io sono stata ricoverata all'Istituto Besta circa 4 anni fa perché soffro di cefalea a grappolo. In seguito sono stata seguita dal Dott. Proietti e in questi anni sono stata meglio. Adesso ho di nuovo forti e numerosi attacchi di cefalea a grappolo e uso fiale di Imigran. Ora non sto facendo nessuna cura dato che non mi fanno più effetto. Ero stata contattata mesi fa per 1 ricovero, ma ho rinunciato per motivi familiari. Ora sono ad un punto che non ce la faccio più, non riesco ad avere una vita quotidiana normale perché questi attacchi mi distruggono. Se fosse possibile vorrei essere contattata per sapere se nel frattempo posso prendere qualche medicina che non mi faccia più venire gli attacchi. Grazie, aspetto una risposta.
Cordiali saluti, Raseto Cristina.